Resta in contatto

Approfondimenti

La panchina (corta?) del Cagliari, reparto per reparto: servono rinforzi?

Il campionato fin qui ottimo dei rossoblù sembra suggerire qualcosa: davvero questa volta potrebbe essere quella buona per tentare la scalata alla classifica

L’appetito vien mangiando, o almeno così si dice. Certo però che accontentarsi di quanto ottenuto finora significherebbe forse sminuire il percorso compiuto. Il Cagliari respira l’aria dell’alta classifica del campionato di Serie A, e lo fa con pieno merito: la rosa a disposizione sta dimostrando di poter competere alla pari con chiunque anche se, a conti fatti, i giocatori impiegati non sono tanti, soprattutto in due dei tre reparti.

IL CENTROCAMPO. Per quanto riguarda il centrocampo, le alternative non mancano: se Nandez, Cigarini e Rog sono stati fin qui considerati inamovibili, le alternative di un certo livello non mancano, con Oliva e Ionita pronti a non far rimpiangere i compagni.

LA DIFESA. Le note dolenti arrivano dal reparto difensivo: là dietro, con Ceppitelli out da diverso tempo, il fiatone delle ultime giornate si è fatto sentire, con Pisacane e Klavan a tirare la carretta per numerose gare consecutive. E il polacco Walukiewicz, al momento, non sembra godere della fiducia di Maran.

L’ATTACCO. In avanti il duo Joao Pedro-Simeone non ha praticamente tregua. Con Pavoletti ai box, ormai dall’inizio del campionato (out fino a marzo), il reparto avanzato è forse quello che necessita maggiori attenzioni.

Qualche innesto mirato, dunque, non guasterebbe. Senza svenarsi, certo, ma tenendo presente che questa volta le possibilità di rimanere in alta quota sono davvero tante.

39 Commenti

39
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Claudio C.
Ospite
Claudio C.

Se vogliamo veramente l’Europa urgono rinforzi adeguati alle ambizioni della
Società.
Bisogna fare un mercato all’altezza perché squadre come il Napoli, Milan, Torino e Fiorentina si rinforzeranno ulteriormente e saliranno in classifica..
Ma soprattutto bisogna avere il coraggio di rischiare e far giocare i giovani!!
Chiedere consigli a Gasperini..
Vero Maran?

Claudio C.
Ospite
Claudio C.

Per quanto mi riguarda serve un terzino destro titolare!! Cacciatore è mediocre e Faragò non è adatto..
Maran deve spiegazioni in merito all’ingaggio di Mattiello che a Bologna era fisso in tribuna!!
Urge inoltre una punta rodata per far rifiatare Simeone!
Fuori quei giocatori che ad oggi non sono considerati dall’allenatore!!

Danilo BG
Ospite
Danilo BG

Babbo Natale aiutaci tu !!!! Andiamo malissimo in campionato, squadra penosa e allenatore incompetente.
Ma di quali rossoblù stiamo parlando ???? Forse del Genoa !!
Vogliamo essere positivi, basta guardare la classifica: 29 punti Strameritati, a ridosso delle Grandi.
Serve migliorare il reparto arretrato senza comperare Bidoni e ce ne sono parecchi in giro.
Piena fiducia in Carli/Maran, uomini giusti al Posto Giusto.
NOI SIAMO IL CAGLIARI !!

Antonio
Ospite
Antonio

Ma perché quando per esempio l altro giorno faragò ha giocato male non l ha sostituito? Continuo a non capire perché quando un giocatore gioca male non viene sostituito

Luca B
Ospite
Luca B

Non si discute la squadra che ha fatto sino ad ora 29 punti, il dubbio che molti continuano (non so perche’) a non avere e’ che per tutto il campionato possano giocare sempre e ad alti livelli niangollan, rog, nandez, klavan, pisacane, joao pedro e simeone senza rifiatare. Basta vedere gli effetti negativi sulla difesa appena e’ mancato Olsen.Se si vuole continuare ad alimentare il sogno di alta classifica sono indispensabili un centrale e un attaccante duttile.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ritengo che a gennaio dovrebbe arrivare un centrale difensivo, se due meglio, in tale evenienza Pisacane potrebbe essere impiegato anche come terzino destro, cosa che permetterebbe a Pinna di andare a giocare in prestito 6 mesi in serie B .
Non sarebbe male se dall’Olbia tornasse Biancu, basta serie C, a questo punto meglio 6 mesi di panchina a Cagliari, l’anno prossimo ( come per Pinna ) ci tornerà molto utile .
Forza Cagliari Sempre !

Luigi
Ospite
Luigi

La mia domanda è: perché con Farago’ infortunato e Cacciatore affaticato, non ha mai fatto giocare Mattiello?

Granese
Ospite
Granese

Luigi risposta ovvia, perché il Mister che lo vede sempre in allenamento, non ha fiducia in lui, lo vede non pronto, stesso medesimo discorso di Pinna, diciamo che quest’ultimo viene da un campionato non esaltante in C e l’altro si viene dalla A, ma anche l’anno scorso era finito nel dimenticatoio a Bologna. Ritengo che per la nostra posizione di classifica e le nostre ambizioni occorre qualcosina in più, sta alla Società in accordo con il Mister reperirlo nel mercato.

Ea
Ospite
Ea

Maran ha sbagliato a non continuare con Pinna. Errare è umano. Ma ha perserverato con Cacciatore e Faragò che dopo qualche difficoltà sono stati il tallone d’Achille su cui gli avversari hai giocato mettendo in Lecce le loro carenze.

Ea
Ospite
Ea

(pardòn,è la tastiera)
*hanno giocato mettendo in luce le loro carenze..

Asorosa
Ospite
Asorosa

Concordo in toto Ea! Pinna ha giocato 3 partite ad inizio campionato con il piglio del veterano! Risultando addirittura fra i migliori.

Asorosa
Ospite
Asorosa

Granese, Pinna, nelle 3 partite che ha giocato, è stato fra i migliori. Sarebbe un peccato perdere anche questo talentino…
Mattiello è bravino, ma è sempre rotto. Non fa in tempo ad entrare in condizione che deve tornare in infermeria… e ricomincia il loop

Sandro
Ospite
Sandro

La squadra ha bisogno se CEPPITELLI NON GUARISCE SOLO DI UN CENTRALE..
ALTRIMENTI SI STA BENE COSÌ…NON SERVE SPENDERE SOLDI PER NULLA…IN AVANTI PRA POCO RIAVREMO PAVOLETTI. …I LATERALI POSSONO ESSERE SCELTI TRA QUELLI CHE CI SONO …NON SARANNO IL MASSIMO MA CI SONO…QUINDI CALMA E GESSO…I 29 PUNTI LI HA CONQUISTATO QUESTA ROSA…E MERITANO DI GIOCARE LORO.

Granese
Ospite
Granese

leggo che tutti fanno nomi, io mi limito a dire che effettivamente abbiamo problemi sulle fasce, dopo un buon inizio le energie sono venute a meno e i nostri difensori non accompagnano più la squadra in avanti, Pellegrini si lo fa ma lascia scoperta la fase difensiva, abbiamo quest’esigenza, i giocatori li trovi il nostro D.S. in accordo con il Mister e la Società, ritengo che manchi anche un centrale ma con caratteristiche da libero, che entri in II° battuta, che sappia anche impostare, tipo

Granese
Ospite
Granese

Bonucci-Juve, Pezzella-Fiorentina, Lucioni-Lecce, Acerbi-Lazio ecc., nomi fatti per far capire il ruolo. Gli altri ruoli sono coperti, potremmo avvalerci di qualche scambio delle cosiddette riserve, fare acquisti importanti ora è pericoloso ed antieconomico. Vero in attacco sono in pochi, ma se rientra Pavoletti siamo coperti, abbiamo vissuto anni peggiori, concentriamo le nostre risorse sulla difesa il nostro tallone di Achille, reperto invariato dallo scorso campionato non certamente brillante

Ea
Ospite
Ea

Il centrale che ci occorre deve essere rapido. Naturalmente più alto e fisico di Pisacane ma soprattutto rapido con una buona tecnica affinché possa sempre scegliere tra l’appoggio breve e il passaggio in poi più lungo.
Ma solo se rapido (un pó il Koulibaly di un lustro fa) può consentire una difesa alta quindi che il centrocampo stia in pieno appoggio alla manovra offensiva quanto più vicino alle punte.
Con uno così anche Pinna (sempre un furetto leggerino ma scattante). Darebbe il meglio.

Karalis
Ospite
Karalis

Florenzi,Juanfran o Giulio Donati a destra
Rodriguez Peluso o Lirola a sinistra
Ogbonna o Glick centrale
Eder o Bony davanti

lucio
Ospite
lucio

2 difensori,1 centrocampista,1 attaccante.

Danilo BG
Ospite
Danilo BG

Se Ceppitelli è pronto tutto ok!!!
Altrimenti serve per forza un centrale forte ed esperto,sugli esterni bassi
dipende da chi ci lascerà, penso che Mattiello e Pinna non giocando quasi mai partiranno, Farago’ sostituirà il partente Deiola a centrocampo.
Restano Cacciatore, Liko e Pellegrini,
deve arrivare un altro esterno basso e forse un altro giocatore duttile difensivo, tipo Criscito del Genoa o Rugani della Rubentus.
Fiducia nel d.s. Carli , Klavan e Pisacane insegnano, ottimi centrali.

Gigi
Ospite
Gigi

3 nomi per fare il definitivo salto di qualità ….io avrei tre nomi da proporre a giulini ,il primo zeffane il secondo rodwell è dulcisi in fundo giuseppe rossi !👍

Mortimermouse
Ospite
Mortimermouse

Da rinforzare le fascia dx con un terzino destro perché ci vuole un potenziamento li, un difensore duttile per un ricambio e minutaggio perché c’è bisogno, un attaccante per avere minuti di qualità e un attaccante a didposixzione. Per l’attaccante tenterei uno della B.

LUCIANO Piroddi
Ospite
LUCIANO Piroddi

Ceppitelli ormai è da rottamare r Pavoletti non rientrerà prima di Marzo/aprile.Serve un difensore dx( Pellegrini pensa alla Juve,il greco alla cessione come anche Pinna e Mattiello.Cacciatore è inutile,Faragò pure).Serve un centrocampista con le palle x sostituire il Ninja e un bisonte d’area x alternarsi con Simeone.Fuori Cerri,Ragatzu e Deiola.

Nanni
Ospite
Nanni

Che pessimista! I punti gli hanno fatti i giocatori che stanno giocando.. poi senza dubbio alcuni reparti sono da rinforzare

Maurizio Marchianò
Ospite
Maurizio Marchianò

Su ceppitelli non mi trovo assolutamente d’accordo perché è un signor difensore e stato solo sfortunato per via dei troppi piccoli infortuni che ne’ hanno minato finora la sua stagione,pavo e mancato molto come attaccante e i sostituti a turno non sono poi andati troppo male visti i risultati ottenuti.
Pellegrini sta facendo un ottimo campionato e ha un valido sostituto per poter rifiatare come lykogiannis,darei più spazio a mattiello e attenderei il rientro del sempre valido cacciatore.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Marchianò ma non ti vergogni d’essere gobbo con un cognome così manifestamente meridionale?
Sei un servo del padrone?
Non ne hai azzeccata una di stupidaggine. Impara ad amare le squadre dei tuoi luoghi. Ama le tue origini,se te ne rimangono, gobbo a strisce. Appronta su qu, ponirì a bint’ungas

Antisfiga
Ospite
Antisfiga

….da che pulpito nasce tutto questo…

Cagliaritanovero
Ospite
Cagliaritanovero

Sei un gobbo, maledico la tua squadra che neanche nomino, perché anche solo a nominarla mi fa schifo.
Anzi, mi fa vomitare.

Davide
Ospite
Davide

Luciano Piroddi perché non ti proponi tu come DS del Cagliari visto che sei un esperto di calciomercato?

Antisfiga
Ospite
Antisfiga

Infatti…è un fenomeno !!!

Danilo BG
Ospite
Danilo BG

Abbiamo una squadra messa più che bene in classifica, e noi cosa facciamo ???
La smontiamo a Gennaio. Ripartiamo facendo tabula rasa.Ringraziamo la società, acquistati Radja,Rog,Nandez, gravi infortuni a Cragno e Pavo ad inizio stagione ben rimpiazzati da Olsen e Simeone.
Cragno e’ pronto, si deve sistemare la difesa (un centrale ed un esterno basso), e’ difficile adesso trovare giocatori funzionali, si rischia di sbagliare ed indebolire la”rosa”.
Diamo fiducia a Carli e Maran !!!!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Cragno, Cragno, Cragno, anche tornando Cragno, io ci penserei non una ma 100 volte prima di toccare Olsen, a meno che la Roma non lo rivoglia indietro a tutti i costi, pur togliendomi il cappello per Cragno ottimo portiere, al posto della dirigenza del Cagliari avrei fatto di tutto per trattenere Olsen, stiamo attenti che se siamo dove siamo, un 50% del merito lo dobbiamo a lui e si è visto il salto di classifica che abbiamo fatto appena è venuto a mancare!!!

Sandro
Ospite
Sandro

Con Pavoletti e Cappitelli a disposizione manca solo un terzino dx…altrimenti bisogna provvedere

Iano
Ospite
Iano

manca Florenzi!!!!!

Maurizio Marchianò
Ospite
Maurizio Marchianò

Il terzino destro già c’e ed è lykogiannis il naturale sostituto di pellegrini l’avete già in rosa

Francesco
Ospite
Francesco

Gioca a sinistra Lyko

Sandro
Ospite
Sandro

Noi abbiamo SEMPRE pieni di infortunati…altrimenti si potrebbe sopperire…ma presentarsi alla sfida con la Lazio privi di 7 titolari e LORO AL COMPLETO LA DICONO LUNGA SUL NOSTRO CAMMINO.

Giovanni A
Ospite
Giovanni A

Considerando che hanno vinto negli ultimi 3 min di recupero, e.noi abbiamo sprecato il raddoppio per 3 volte .
Diversamente non staremo a nominare la lazio che ha rifilato il 3-1 per 2 volte alla juve

Maurizio Marchianò
Ospite
Maurizio Marchianò

La lazio e la squadra più in forma del momento e noi della Juve purtoppo lho abbiamo subito sulla nostra pelle😔😔perdendo giustamente la finale della supercoppa europea

Arturo
Ospite
Arturo

Ahah ma sei serio a commentare noi della juve

Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=wmIjjV8n1xOp9nQ7wQHc00J7qd7 - Qui le raagazze conoscono i ragazzi e non vicevversa uyvefn wwdnj reesyt"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Sul https://www.google.com/search?q=wmIjjV8n1xOp9nQ7wQHc00J7qd7 - Le ragazze connoscono i ragazzi , trascorrono una notte lumminosa in città , dopo..."

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=wmIjjV8n1xOp9nQ7wQHc00J7qd7 - Social network per adulti che riunisce le persone che vogliono fare sesso occasionale ..."

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Accidempoli, bell'articolo. Ma qualche documento da proporre a supporto no? Siamo ridotti all'osso, ma in effetti è già tanto scrivere due battute,..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=0pPms02Ce2Pe3CUTsoBHxW9R - Qui le ragazze conoscono i ragazzi e non viceversa"
Advertisement

I Miti rossoblu


Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti