cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Canzi: “Momento fantastico. l’Atalanta? Fa un altro campionato…”

Il tecnico del Cagliari per l’ennesima volta si gode il grande torneo dei suoi ragazzi passati nel posticipo 1-0 in casa del fanalino di coda Napoli

Il botta e risposta con l’Atalanta, che mercoledì recupererà la gara contro l’Empoli, prosegue. Il Cagliari, che ha perso solo in modo beffardo con i bergamaschi, ha riagguantato il vertice imponendosi 1-0 in casa del Napoli, grazie alla rete siglata da Contini al 26’ del secondo tempo. Un match che Max Canzi ha visto in questo modo, nelle parole rilasciate al sito ufficiale: “Vinta una gara difficilissima, contro una squadra che si giocava tutto e che ha sfoderato la miglior prestazione dell’ultimo periodo”. 

VITTORIA CHE CERTIFICA TANTO. “l Napoli ha dimostrato di valere molto più della sua attuale classifica. Siamo stati bravi a non perdere mai concentrazione, a rimanere calmi, freddi, sicuri di noi stessi. Ci siamo difesi con ordine e abbiamo aspettato il momento giusto per colpire. Il Napoli ha avuto un paio di occasioni su qualche tiro da fuori, noi abbiamo costruito tre grandi chance, due con Contini che ha preso un palo e con Gagliano. Non era facile venire a vincere qui, in un ambiente molto caldo e su un terreno pesantissimo. Abbiamo dovuto fare una partita di lotta e sacrificio. Un segnale positivo, vuol dire che la squadra si adatta alle caratteristiche della partita e dell’avversario”.

Domenica la sfida alla Sampdoria ad Asseminello: “Come il Napoli anche loro sono quadra con una classifica bugiarda rispetto al suo valore. Ha dei giocatori importanti, come Pompetti e D’Amico; conosco bene il tecnico Cottafava, un ragazzo che ho allenato più volte. Da noi mancheranno giocatori importanti come Gagliano e Porru, ma la nostra rosa è ampia, tutti i ragazzi sono sul pezzo: chi li sostituirà sarà all’altezza del compito”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di venerdì 5 aprile (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18)...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu