La prova dei debuttanti: risposte confortanti da Olsen & Co.

La partita disputata ieri sera dal Cagliari alla Sardegna Arena contro l’Inter, seppur conclusa con una sconfitta, ha consentito a Rolando Maran di ricevere buone indicazioni dai nuovi acquisti debuttanti

OLSEN. Sbarcato in settimana a Cagliari e subito dentro, a difendere i pali: Robin Olsen non ha patito particolarmente il cambio di realtà, disimpegnandosi egregiamente quando chiamato in causa. Bene nelle uscite e sui tentativi avversari, non ha potuto fare granché in occasione delle reti nerazzurre. Un debutto confortante, oltretutto tra le mura amiche: un ottimo modo di farsi conoscere dalla piazza rossoblù.

PELLEGRINI. Debutto nel campionato 2019-20 anche per Luca Pellegrini, di ritorno dalla Roma via Juventus: i campioni d’Italia hanno avuto l’occhio lungo accaparrandosi questo ragazzo che fa della grinta e della corsa le sue peculiarità. Stavolta Maran lo avrà per una stagione intera, il nuovo esordio di ieri è stato molto incoraggiante. Bravissimo in fase propositiva, lavorerà per migliorare anche in copertura.

ROG. Molto buona anche la prova di Marko Rog, schierato come interno destro nel centrocampo a cinque schierato da Maran. Il nazionale croato ha ribadito personalità notevole, sia nel recupero palla che in fase di ripartenza, mettendo in mostra velocità e grinta. La sua integrazione nello scacchiere del Cagliari sembra già a buon punto.

SIMEONE. Il “Cholito” Giovanni Simeone è stato salutato dalla Sardegna Arena con grande incitamento già nella fase di riscaldamento. L’allenatore ha preferito puntare dal primo minuto su Alberto Cerri, salvo cambiare idea all’intervallo dopo il cattivo rendimento del titolare. L’argentino è parso in buone condizioni di forma, generoso nel sostenere i compagni anche in ripiegamento. Dopo la sosta per le nazionali, c’è da scommetterci, sarà in campo dall’inizio con ancora più fame e la giusta cattiveria.

Subscribe
Notificami
guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prova positiva di Luvumbo, in cui ha dato parecchi grattacapi ai liguri: l'interessante dichiarazione di...
Per i due attaccanti, ieri al debutto ufficiale in maglia rossoblù, una prova decisamente interessante...
I fastidi al polpaccio, accusati prima dell'amichevole contro l'Ospitaletto un mese fa, condizionano ancora Sebastiano...

Altre notizie