Resta in contatto

News

Il programma del ritiro di Aritzo e Pejo: mercoledì la prima uscita stagionale

La Società rossoblù, ha comunicato il programma del ritiro estivo precampionato, che si svolgerà ad Aritzo e Pejo. Mercoledì la prima amichevole stagionale

Questo il programma del ritiro del Cagliari, che avrà come luoghi quelli di Aritzo e Pejo. A seguire il comunicato del Club rossoblù: “Ci siamo: la stagione 2019-20 bussa alle porte. Vacanze finite, i rossoblù ritornano al lavoro per iniziare a preparare il prossimo campionato di Serie A. Si riparte da casa, dal cuore dell’Isola. 

Il ritrovo del Cagliari è fissato per domani, lunedì 8 luglio, alle 10.30 ad Asseminello. Da qui il gruppo si dirigerà subito alla volta di Aritzo, sede della prima parte del ritiro precampionato, dove alloggerà all’Hotel Sa Muvara. Dopo il pranzo, i giocatori scenderanno in campo alle 17 allo Stadio del Vento per sostenere il primo allenamento stagionale.

La località barbaricina riceve la squadra per il quinto anno di fila: la tranquillità e la bellezza del posto, l’affetto e il calore della gente sarda sono una garanzia per trasmettere la spinta e la carica giusta, in vista delle fatiche del campo. Martedì 9 è in programma una doppia seduta di allenamento: alle 9,30 del mattino e poi alle 17. Mercoledì 10, alle ore 17.30, è in calendario la prima uscita, un test di allenamento contro una rappresentativa locale. I rossoblù si tratterranno così ad Aritzo sino a giovedì mattina, quando sosterranno l’ultimo allenamento (ore 9.30). 

Dopo un giorno di pausa, sabato 13 si parte alla volta di Pejo, dove il Cagliari svolgerà la seconda fase della preparazione. Un legame, quello tra la squadra e la località trentina, che si rinnova e si rinforza: la Val di Sole ospiterà i rossoblù per la quarta stagione di seguito. Confermato il quartier generale all’Hotel Kristiania, sono in programma tutta una serie di iniziative per permettere ai tifosi e alla gente del luogo di incontrare i giocatori e i componenti dello staff tecnico.

Anche in Trentino i sostenitori del Cagliari avranno la possibilità di assistere alla serie di doppi allenamenti quotidiani, in programma al campo comunale di Celledizzo. Lo stesso impianto sarà teatro di due partite amichevoli: mercoledì 17 luglio contro il Real Vicenza, domenica 21 contro la Feralpisalò, formazione militante in Serie C. Entrambe le gare avranno inizio alle ore 17.30. L’ultimo test andrà in scena allo Stadio Briamasco a Trento contro il ChievoVerona, mercoledì 24 luglio (ore 19). Queste partite verranno trasmesse in diretta streaming sui canali del Club.

L’ultimo allenamento a Pejo si svolgerà giovedì 25: l’indomani mattina la squadra ripartirà per l’Isola, lasciando il Trentino con leggero anticipo rispetto alle date originali comunicate inizialmente. Una soluzione resa possibile anche grazie alla collaborazione e disponibilità del Comune di Pejo per permettere al Cagliari di giocare l’amichevole internazionale alla Sardegna Arena contro il Leeds (sabato 27, ore 20.30)”.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News