cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi è Sebastian Walukiewicz, il nuovo acquisto del Cagliari

Vi presentiamo Sebastian Walukiewicz, il nuovo acquisto del Cagliari per il mercato estivo

L’ufficialità è arrivata  e ora Sebastian Walukiewicz è un nuovo giocatore rossoblù. Ma chi è Walukiewicz? Scopriamo insieme qual è la sua storia.

SOFFIATO ALLE BIG EUROPEE. Arsenal, Barcelona, Borussia Dortmund, Southampton, Genoa. Se bastasse il calibro delle squadre che seguono un giocatore per definirne la bravura, Sebastian Walukiewicz sarebbe un fenomeno. Ma, se non sarà un indicatore definitivo, sapere che alcune tra le migliori squadre d’Europa si sono avvicinate a lui, di certo può rendere l’idea del talento del diciottenne polacco.

A GIUGNO AL CAGLIARI. Nato a Gorzów Wielkopolski, il 5 aprile del 2000, in un paese sul confine polacco-tedesco, più vicino a Berlino che a Varsavia. Walukiewicz aveva svolto le visite mediche con il Cagliari poco prima di Natale, dopo l’accordo tra le società per una cifra vicina ai quattro milioni di euro, un prezzo lievitato viste le ultime prestazioni in campionato. Ma il giovane polacco si unirà al club rossoblù solo a giugno.

RUOLO E SKILLS. Difensore centrale, alto 188cm, bravo con la palla nei piedi e astro nascente del calcio polacco. Pulito negli interventi, forte di testa, roccioso fisicamente e duttile, dato che sa giocare sia come centrale di destra che di sinistra. Ma, volendo, anche come mediano di centrocampo. Qualcuno lo ha paragonato addirittura al campione del mondo francese Raphael Varane.

CARRIERA. Cresciuto nel Legia Varsavia, ha già mostrato il suo valore nell’Under 17 e 19 della sua Nazionale. Quest’anno diciotto presenze e un gol con il suo Pogon Szczecin, club che anche grazie alle sue prestazioni è quinto in classifica a -11 dalla vetta. Walukiewicz, in estate vicino al Chievo che lo aveva quasi preso per 1 milione di euro, è il primo acquisto del ds Carli per il mercato estivo: firmato il contratto, rimarrà infatti in prestito al club d’attuale appartenenza.

Ecco un breve video di una sua seduta di allenamento (con tanto di intervista) dal canale youtube del Pogon Szczecin.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sotto contratto con il Cagliari e in prestito in C al Pontedera, Isaias Delpupo ha...

SAN SIRO. Per Alessandro Di Pardo, nell’ultima gara a San Siro contro l’Inter, è arrivata...

Bilancio nettamente in rosso per il Cagliari con il fischietto Piccinini: l'ultima volta è stata...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu