Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Chi è Sebastian Walukiewicz, il nuovo acquisto del Cagliari

Vi presentiamo Sebastian Walukiewicz, il nuovo acquisto del Cagliari per il mercato estivo

L’ufficialità è arrivata  e ora Sebastian Walukiewicz è un nuovo giocatore rossoblù. Ma chi è Walukiewicz? Scopriamo insieme qual è la sua storia.

SOFFIATO ALLE BIG EUROPEE. Arsenal, Barcelona, Borussia Dortmund, Southampton, Genoa. Se bastasse il calibro delle squadre che seguono un giocatore per definirne la bravura, Sebastian Walukiewicz sarebbe un fenomeno. Ma, se non sarà un indicatore definitivo, sapere che alcune tra le migliori squadre d’Europa si sono avvicinate a lui, di certo può rendere l’idea del talento del diciottenne polacco.

A GIUGNO AL CAGLIARI. Nato a Gorzów Wielkopolski, il 5 aprile del 2000, in un paese sul confine polacco-tedesco, più vicino a Berlino che a Varsavia. Walukiewicz aveva svolto le visite mediche con il Cagliari poco prima di Natale, dopo l’accordo tra le società per una cifra vicina ai quattro milioni di euro, un prezzo lievitato viste le ultime prestazioni in campionato. Ma il giovane polacco si unirà al club rossoblù solo a giugno.

RUOLO E SKILLS. Difensore centrale, alto 188cm, bravo con la palla nei piedi e astro nascente del calcio polacco. Pulito negli interventi, forte di testa, roccioso fisicamente e duttile, dato che sa giocare sia come centrale di destra che di sinistra. Ma, volendo, anche come mediano di centrocampo. Qualcuno lo ha paragonato addirittura al campione del mondo francese Raphael Varane.

CARRIERA. Cresciuto nel Legia Varsavia, ha già mostrato il suo valore nell’Under 17 e 19 della sua Nazionale. Quest’anno diciotto presenze e un gol con il suo Pogon Szczecin, club che anche grazie alle sue prestazioni è quinto in classifica a -11 dalla vetta. Walukiewicz, in estate vicino al Chievo che lo aveva quasi preso per 1 milione di euro, è il primo acquisto del ds Carli per il mercato estivo: firmato il contratto, rimarrà infatti in prestito al club d’attuale appartenenza.

Ecco un breve video di una sua seduta di allenamento (con tanto di intervista) dal canale youtube del Pogon Szczecin.

18 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti