Resta in contatto

Approfondimenti

Chi è Sebastian Walukiewicz, il nuovo acquisto del Cagliari

Vi presentiamo Sebastian Walukiewicz, il nuovo acquisto del Cagliari per il mercato estivo

L’ufficialità è arrivata  e ora Sebastian Walukiewicz è un nuovo giocatore rossoblù. Ma chi è Walukiewicz? Scopriamo insieme qual è la sua storia.

SOFFIATO ALLE BIG EUROPEE. Arsenal, Barcelona, Borussia Dortmund, Southampton, Genoa. Se bastasse il calibro delle squadre che seguono un giocatore per definirne la bravura, Sebastian Walukiewicz sarebbe un fenomeno. Ma, se non sarà un indicatore definitivo, sapere che alcune tra le migliori squadre d’Europa si sono avvicinate a lui, di certo può rendere l’idea del talento del diciottenne polacco.

A GIUGNO AL CAGLIARI. Nato a Gorzów Wielkopolski, il 5 aprile del 2000, in un paese sul confine polacco-tedesco, più vicino a Berlino che a Varsavia. Walukiewicz aveva svolto le visite mediche con il Cagliari poco prima di Natale, dopo l’accordo tra le società per una cifra vicina ai quattro milioni di euro, un prezzo lievitato viste le ultime prestazioni in campionato. Ma il giovane polacco si unirà al club rossoblù solo a giugno.

RUOLO E SKILLS. Difensore centrale, alto 188cm, bravo con la palla nei piedi e astro nascente del calcio polacco. Pulito negli interventi, forte di testa, roccioso fisicamente e duttile, dato che sa giocare sia come centrale di destra che di sinistra. Ma, volendo, anche come mediano di centrocampo. Qualcuno lo ha paragonato addirittura al campione del mondo francese Raphael Varane.

CARRIERA. Cresciuto nel Legia Varsavia, ha già mostrato il suo valore nell’Under 17 e 19 della sua Nazionale. Quest’anno diciotto presenze e un gol con il suo Pogon Szczecin, club che anche grazie alle sue prestazioni è quinto in classifica a -11 dalla vetta. Walukiewicz, in estate vicino al Chievo che lo aveva quasi preso per 1 milione di euro, è il primo acquisto del ds Carli per il mercato estivo: firmato il contratto, rimarrà infatti in prestito al club d’attuale appartenenza.

Ecco un breve video di una sua seduta di allenamento (con tanto di intervista) dal canale youtube del Pogon Szczecin.

18 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Anche io se avessi una sussa di zolfa farei una squadra da Champion s League… ma itta pugnarola de NON COMMENTO esti!? 🤣🤣🤣 la fiera del No..."

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Difatti ritengo Giulini debba delegare a pieni poteri un ds giovane ed ambizioso, ma di cosa parliamo poi che Capozucca rimane, Giulini ha sbagliato a..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti