Resta in contatto

Approfondimenti

Le prime 8 giornate di A: Castro e Srna tra i migliori acquisti, Klavan insufficiente

Una primo parziale bilancio della stagione inserisce l’argentino e il croato tra i migliori acquisti del campionato. Il centrale estone al di sotto della sufficienza

Sfruttando la pausa per gli impegni delle varie Nazionali, è possibile fare qualche piccolo bilancio su questo primo scorcio di campionato. Interessante il focus proposto da tuttomercatoweb.com, che stila una classifica degli acquisti migliori e peggiori della Serie A, dopo otto giornate di campionato. Il parametro utilizzato è quello della media voto acquisita, e in entrambe le graduatorie compaiono dei giocatori del Cagliari.

I MIGLIORI. Per quanto riguarda i migliori, al 9° posto troviamo Lucas Castro, grazie a una media voto di 6, 33. Dopo un inizio un po’ titubante, il centrocampista argentino sembra aver ingranato la marcia giusta: i due assist di sabato scorso contro il Bologna potrebbero essere quelli giusti per tracciare la strada del prosieguo della stagione. Altro nuovo acquisto rossoblù, il croato Darijo Srna, al 22° posto con la media di 6,21. L’esterno destro, al contrario di Castro, si è subito espresso a buoni livelli, dimostrando di poter dare ancora molto al mondo del calcio giocato.

I PEGGIORI. Solo un giocatore del Cagliari risulta nella lista nera dei 25 peggiori acquisti della Serie A, almeno finora. Al 19° posto si piazza Ragnar Klavan, con una media di 5,67. Il difensore estone ha alternato buone prestazioni a qualcuna un po’ meno convincente, ma la sua presenza in campo è quasi una garanzia di affidabilità. Al suo rientro (il giocatore è fermo per infortunio, ndr), ci sarà certamente modo di poterlo valutare al meglio.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."

(SONDAGGIO) Keita, merita una chance dall’inizio a Udine?

Ultimo commento: "Sii,Keita e Pereiro...un po di panchina per Joao la papera"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti