Brambilla (preparatore portieri): “Daga? Può arrivare in alto”

Intervista al preparatore dei portieri rossoblù, che elogia l’organizzazione trovata nel settore. La sua previsione per il giovane estremo difensore

Bella intervista al preparatore dei portieri del Cagliari, Antonello Brambilla, rilasciata sui canali web della società. L’uomo che ha in mano la preparazione dei numeri uno della squadra rossoblù ha iniziato molto presto nel ruolo di portiere, arrivando poi ad allenare nella massima serie.

Nel 2016 la chiamata di Mario Beretta col settore giovanile del Cagliari, ora la prima squadra. “Dopo tanti anni di esperienze all’estero avevo voglia di tornare in Italia”, spiega Brambilla, “al Cagliari ho trovato un settore bene organizzato, con diversi portieri di qualità. Daga ne è un esempio: se continua su questa strada potrà arrivare in alto. Il lavoro? È basato settimanalmente sulle caratteristiche degli attaccanti della squadra avversaria e sul loro modulo di gioco. Poi i protagonisti rimangono i giocatori, io posso solo dare una mano”.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Conto alla rovescia per il debutto in campionato: il Cagliari parteciperà per la quarantacinquesima volta...
Buon debutto ufficiale per il classe 1998 nel Cagliari: domenica sarà già un incrocio da...

Altre notizie