Resta in contatto

Calciomercato

Scocca l’ora dell’addio per Diego Farias?

L’Unione Sarda vede sempre più lontano da Cagliari il futuro dell’attaccante brasiliano: le pretendenti in massima serie non mancano

QUADRIENNIO. La punta di Sorocaba ha disputato finora quattro campionati con il Cagliari, tre in Serie A e uno in cadetteria. 111 partite e 28 reti il suo score in maglia rossoblù, numeri che sembra rimarranno tali per il probabile addio alla Sardegna. Una stagione, l’ultima, abbastanza negativa per lui: solo una rete – molto fortunosa peraltro, contro la Sampdoria – all’attivo e rendimento altalenante non depongono a suo favore. Già prima di partire per le vacanze, il giocatore avrebbe manifestato la volontà di chiudere il rapporto con il club di via Mameli ed accasarsi altrove.

SCENARIO. Farias avrebbe potuto (e voluto) lasciare il Cagliari già a gennaio, ma il passaggio al Sassuolo sfumò in extremis. Ora su di lui ci sono vari club che gli consentirebbero di rimanere in Italia e nella massima categoria. Oltre al citato Sassuolo c’è l’Atalanta, grazie alla stima di Mister Gasperini, ma non solo: tra le pretendenti ci sarebbe anche la Fiorentina. Insomma, il ventaglio di mercato per il brasiliano è variegato. D’altronde sarebbe deleterio trattenere un elemento controvoglia e oltretutto che potrebbe fruttare alcuni milioni nelle casse della società.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato