cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Partita ricca di motivazioni, un precedente simile nel 1982

Fiorentina e Cagliari sono in lotta per degli obiettivi importantissimi ad appena 180 minuti dal termine del campionato, nell’82 una situazione simile

OGGI. Il Cagliari approderà al Franchi domenica alle 15.00 in uno scontro dove, parafrasando il dg Mario Passetti, i rossoblù si giocheranno la vita. C’è in palio la salvezza dei sardi, ma anche per i toscani non mancano le motivazioni. La formazione viola vuole a tutti i costi un posto in Europa League a completamento di una rimonta storica da dedicare al proprio capitano scomparso Davide Astori.

IERI. Una sfida così ricca di motivazioni tra queste due squadre non si vedeva dalla stagione 1981/1982, quando allo stadio Sant’Elia si giocò davanti a 55.000 spettatori l’ultima giornata di campionato. La Fiorentina faceva a sportellate con la Juventus nella corsa Scudetto mentre i cagliaritani cercavano il punto necessario alla salvezza.

LA SFIDA. I viola dovevano assolutamente vincere per garantirsi lo spareggio con i bianconeri, impegnati con un Catanzaro settimo e senza stimoli. Il Cagliari però non fu preda facile e giocò quell’ultima partita alla morte, garantendosi un pareggio salvezza che spedì in cadetteria nientemeno che il Milan.

IL FINALE. La classifica finale recitò: Juventus campione d’Italia con 46 punti, Fiorentina seconda a 45; retrocesse Como a 17, Bologna a 23 e Milan a 24; salve per un punto Cagliari e Genoa a 25.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu