cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Roma – Champions da record, ricavi per 100 milioni

I giallorossi possono consolarsi con un tesoro di premi e sponsor. Incassi da copogiro per la società di Pallotta grazie a Di Francesco e Monchi

CENTO MILIONI. Come riportato da Il Sole 24 Ore, il percorso che ha portato la squadra di Eusebio Di Francesco fino alle semifinali di Champions League ha portato nelle casse del club giallorosso circa 55 milioni di euro tra premi qualificazione e incassi dal botteghino. A questi va aggiunto un giro d’affari che si aggira intorno ai 45 milioni per tutta la stagione.

FAIR PLAY FINANZIARIO. In attesa di novità dall’Uefa per quanto riguarda il fair play finanziario, la Roma fa un importante passo in avanti per mettere a posto i propri conti all’interno delle linee europee. Gli incassi garantiranno alla società di James Pallotta il mantenimento di certi standard e un mercato estivo più sereno, meno improntato alle cessioni forzate.

RECORD. Per la Roma queste cifre rappresentano un record nella competizione. Nella sola semifinale col Liverpool l’incasso dell’Olimpico ha segnato un nuovo primato per il calcio italiano, con un totale di 5.545.187 euro. Battuto l’incasso dell’ultimo Inter-Juventus che si è attestato sui 5.297.508 euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un episodio gravissimo in casa della Roma: coinvolti una dipendente e un giocatore della Roma,...
In due minuti la Salernitana ha messo a nudo quei problemi che permangono nonostante i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu