Resta in contatto

Approfondimenti

Cagliari, rendimento identico in casa e in trasferta

Il campionato in corso sta riservando al Cagliari diverse curiosità, difficilmente riscontrate in passato. Analizzando i numeri della classifica dopo la prima giornata di ritorno, viene fuori che la squadra rossoblù ha un rendimento perfettamente in equilibrio tra le gare giocate in casa e quelle in trasferta. Una dato piuttosto anomalo se si pensa agli anni passati, quando il maggior bottino di punti veniva rastrellato tra le mura amiche.

Nel dettaglio, il Cagliari ha finora ottenuto in dieci gare casalinghe 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. Identico il ruolino di marcia in trasferta. A variare è solo il computo delle reti: in casa, 10 reti fatte e 15 subite, mentre in trasferta sono state 8 quelle realizzate, 16 quelle incassate.

Da rivedere dunque, con maggior attenzione, l’approccio alle gare in programma alla Sardegna Arena che aspettano il Cagliari nel girone di ritorno. Magari puntando a quanto di buono è stato fatto nelle ultime uscite.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Siamo d'accordo però i mancati incassi di due anni gli sono caduti sul groppone credo che non vada dimenticato non siamo Juve o Milan i soldi vanno..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini comunque vada un tecnico giovane bravo e con tanta voglia di fare bene sia in A o B e col cuore ROSSOBLU"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti