Resta in contatto

Approfondimenti

I 30′ più belli del Cagliari di questo campionato

Il Cagliari è uscito a testa alta dalla sconfitta di ieri in casa contro l’Inter. I rossoblù si sono fatti valere, si è vista una squadra che è in continua crescita, non si è fatta intimorire di fronte alla potenza dei neroazzurri ma hanno combattuto e dato il massimo davanti ai propri tifosi, credendoci e mettendo in difficoltà l’avversario soprattutto nel primo tempo.

All’inizio hanno dato il meglio, abbiamo assistito forse ai 30′ più belli che il Cagliari abbia giocato da inizio campionato, una performance quasi perfetta, se non fosse stato per le tre occasioni gol perse di Leonardo Pavoletti. Poi al 29′ è giunta la prima occasione di Mauro Icardi che ovviamente non si è fatto scappare, mettendo a segno il primo gol della partita. Da quel momento in poi i rossoblù hanno provato a reagire, ma dopo il vantaggio gli avversari si sono rivelati più carichi che mai e hanno continuato ad attaccare lasciando poco spazio. Nel secondo tempo ci ha pensato Pavogol a riportare fiducia e coraggio alla squadra con la sua rete al 71′. Purtroppo però l’Inter ha avuto la meglio, uscendo vittoriosa dal match con il risultato di 1-3.

Il Cagliari ha dato un buon spettacolo, sicuramente può dare di più e deve ancora lavorare sodo per migliorare sugli errori, però sono stati protagonisti del primo tempo e per 30′ hanno avuto quasi un totale possesso palla. Di fronte ad un’altra avversaria il risultato sarebbe stato senza dubbio diverso.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Speriamo che si svegli in fretta la nostra dirigenza se non la finiamo in serie c con la difesa che abbiamo sempre gli stessi errori non si coprano i..."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti