Andreolli: “Abbiamo sfiorato la perfezione”

Se la vittoria del Cagliari a Udine è arrivata, è anche merito del lavoro della difesa rossoblù che oggi si è fatta trovare più pronta che mai di fronte al nemico. Marco Andreolli ha imposto gli ostacoli agli avversari e a fine partita espone così le sue impressioni: “Sono 3 punti fondamentali. In precedenza avevamo fornito buone prestazioni su campi difficili ma non erano bastate per portare a casa punti. Oggi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, sfiorando la perfezione: ad un certo punto dopo il gol ci siamo troppo abbassati, invece dovevamo continuare a giocare come se non fosse successo nulla. Miglioreremo anche sotto questo aspetto: era importante vincere in trasferta per dare continuità, sia di risultati che di prestazioni”. 

In merito alla seconda vittoria consecutiva dice: “Quello che fa la differenza è la determinazione, la concentrazione feroce che dobbiamo mettere sul campo ogni domenica. Infatti al di là dei 3 punti fa piacere constatare la qualità della prova di squadra. Personalmente mi sento meglio, vengo da due anni dove non avevo giocato con continuità anche a causa di un infortunio. Avevo evidentemente bisogno di più tempo per trovare la forma migliore”.

Sul prossimo incontro alla Sardegna Arena con l’Inter dichiara: “Affronteremo una squadra difficile, ma vogliamo continuare su questa strada. Ci prepareremo al meglio, sapendo di dovercela vedere contro un avversario fortissimo”.

Subscribe
Notificami
guest
24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Con Luperto in forte dubbio e verso il debutto in campionato, Obert dovrebbe giocare dal...

Altre notizie