cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sfida sulla trequarti: João Pedro vs Ljajic

Una mossa tattica studiata e desiderata da Sinisa Mihajlovic, allenatore del Torino, ha cambiato gli ultimi mesi di Adem Ljajic: il serbo, ormai ex punta, è stato riconvertito dal tecnico in trequartista. Domani potrebbe avere luogo una sfida tra lui e il rossoblù João Pedro nel match serale.

João Pedro è un giocatore dalla buona tecnica individuale, tocca la sfera in modo morbido e sa calciare di potenza – e precisione – con il suo destro. Il suo piede preferito trova migliore applicazione sulle conclusioni dalla media-lunga distanza, anche sui calci da fermo. Il suo tallone d’Achille è la continuità di rendimento, tuttavia in questo campionato è stato finora il bomber del Cagliari con 3 reti all’attivo.

Ljajic, come detto, è un elemento che ha svolto la maggior parte della carriera nel ruolo di punta esterna. Meglio se in un tridente. Discreta capacità di saltare l’uomo e concludere. Mihajlovic ha invece voluto provare a sfruttarne tecnica e visione di gioco arretrandolo di qualche metro in posizione centrale. Ha avuto ragione. Il serbo ex Fiorentina e Roma si trova particolarmente a suo agio libero da certi compiti tattici, trovando modo e spazio per colpire. A Cagliari ricordano ancora bene la sua prestazione al Sant’Elia nello scorso torneo.

Chi avrà la meglio?

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...
L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu