Resta in contatto

Approfondimenti

Tutti gli ex di Cagliari-Benevento

Cagliari e Benevento non si sono mai incontrate prima di oggi. Però ci sono ugualmente diversi protagonisti che hanno indossato la casacca di entrambi i club, i cosiddetti doppi ex.

Il primo può essere considerato il difensore Siro D’Alessandro (1953), il quale visse prima al Cagliari e poi in Campania le ultime esperienze della carriera. Il portiere Beniamino Abate (1962) è proprio cresciuto e ha iniziato la carriera nel Benevento, prima di arrivare in Serie A e vestire i colori rossoblù dal 1995 al 1997. Prima di lui la mezzala anni ’80 Pasquale Casale (1959), che nella seconda parte di quel decennio militò prima in Sardegna e poi in Campania. Il terzino destro del Cagliari targato Uefa, Nicolò Napoli (1962), militò in prestito per una stagione a Benevento prima di spiccare il volo verso Messina e Juventus. Pure un tecnico rientra in questa lista: è Edy Reja (1945), che giocò in gioventù con i giallorossi. Alessandro Colasante (1973), centrocampista scuola Torino, è stato una meteora del Cagliari – 6 presenze – e ha chiuso con il calcio giocato proprio nei giallorossi. Anche due sardi come Marco Mancosu (1988) e Emiliano Melis (1979) hanno vestito le casacche di entrambi i club. Per arrivare a tempi molto più recenti, il contributo fondamentale di Alessio Cragno (1994) alla storica promozione in A delle “streghe” nel 2016-17. Anche l’attuale preparatore dei portieri del Cagliari David Dei (1974), durante la sua carriera, difese i pali del Benevento.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti