cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio ex Suazo: leggenda del Cagliari e meteora del Genoa

Sono tanti i doppi ex che si possono citare nella sfida tra Cagliari e Genoa, soltanto uno però è riuscito a diventare l’opposto di se stesso con le due maglie rossoblù. David Suazo è sbarcato in Sardegna nel 1999 e qui è rimasto sino al 2007. Otto stagioni in cui il pubblico cagliaritano lo ha visto crescere fino a diventare il bomber e capitano della squadra, secondo marcatore di tutti i tempi dietro all’icona Gigi Riva e primatista di reti in un solo Campionato superando il record di “rombo di tuono”. Lasciata l’isola per il grande salto King David non è più riuscito ad essere lo stesso.

Nel gennaio 2010, dopo due stagioni e mezzo fallimentari tra Inter, Benfica e di nuovo Inter, il Genoa di Preziosi gli regala la chance di rilanciarsi in Serie A e a 30 anni l’honduregno sembra subito pronto a cogliere l’occasione. Debutta con rete nella sconfitta per 5 – 2 subita dal Genoa a San Siro contro il Milan di Ronaldinho e Beckham. Suazo segna un gol dei sui con un’azione di pura potenza.

Il Re è tornato? Non proprio. Servirà un mese di attesa prima di rivedere Suazo nel tabellino dei marcatori. Il 28 febbraio rifila due gol al Bologna che però non basteranno a evitare la sconfitta del suo Genoa per 3 – 4. Saranno anche gli ultimi due acuti dell’attaccante in Serie A.

Un anno in tribuna all’Inter e una parentesi incolore a Catania sanciranno la fine della carriera di uno dei più gloriosi attaccanti della storia del Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sotto contratto con il Cagliari e in prestito in C al Pontedera, Isaias Delpupo ha...

SAN SIRO. Per Alessandro Di Pardo, nell’ultima gara a San Siro contro l’Inter, è arrivata...

Bilancio nettamente in rosso per il Cagliari con il fischietto Piccinini: l'ultima volta è stata...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu