Resta in contatto

News

Sardegna Arena: il sogno è realtà! Arrivato l’ok della Commissione di Vigilanza

È fatta: il sogno chiamato Sardegna Arena è realtà. Il Cagliari Calcio, con un comunicato ufficiale, ha appena annunciato il parere positivo della Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo: lo stadio è “conforme alla normativa sugli impianti sportivi” e potrà dunque essere utilizzato, previo benestare di Comune e istituzioni sportive (poco più di una formalità), già per la gara contro il Crotone del 10 settembre, ore 15:00.

La società non manca di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera: istituzioni, tifosi, imprese. “È una giornata storica“. Tempistiche rispettate dunque, con il Cagliari che in quattro mesi ha già la sua nuova casa: “un gioiellino da 16.233 posti, tutti a sedere, vicinissimi al terreno di gioco. Ha preso il nome di Sardegna Arena per ribadire che il nuovo stadio è di tutta l’isola. Sarà una casa calda, accogliente, confortevole“.

Di seguito le parole piene d’entusiasmo e soddisfazione del presidente Giulini: “L’iter autorizzativo deve essere ancora completato ma il parere positivo della Commissione Provinciale di Vigilanza è un passaggio fondamentale per trasformare il sogno della Sardegna Arena in realtà. Sono stati mesi difficili, di lavoro duro e ininterrotto. Abbiamo continuato a crederci con perseveranza e ci siamo riusciti: volevamo giocare la prima partita nel nuovo stadio, davanti alla nostra gente e così sarà. Ringrazio Stefano Signorelli, i suoi validi collaboratori, tutti gli operai impiegati nella costruzione dello stadio per il grandissimo sforzo profuso e per la passione che hanno messo sul campo per la realizzazione di questa impresa”.

Ecco il video che riassume i quattro mesi di lavoro per la Sardegna Arena.

 

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News