cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sardegna Arena: il sogno è realtà! Arrivato l’ok della Commissione di Vigilanza

È fatta: il sogno chiamato Sardegna Arena è realtà. Il Cagliari Calcio, con un comunicato ufficiale, ha appena annunciato il parere positivo della Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo: lo stadio è “conforme alla normativa sugli impianti sportivi” e potrà dunque essere utilizzato, previo benestare di Comune e istituzioni sportive (poco più di una formalità), già per la gara contro il Crotone del 10 settembre, ore 15:00.

La società non manca di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera: istituzioni, tifosi, imprese. “È una giornata storica“. Tempistiche rispettate dunque, con il Cagliari che in quattro mesi ha già la sua nuova casa: “un gioiellino da 16.233 posti, tutti a sedere, vicinissimi al terreno di gioco. Ha preso il nome di Sardegna Arena per ribadire che il nuovo stadio è di tutta l’isola. Sarà una casa calda, accogliente, confortevole“.

Di seguito le parole piene d’entusiasmo e soddisfazione del presidente Giulini: “L’iter autorizzativo deve essere ancora completato ma il parere positivo della Commissione Provinciale di Vigilanza è un passaggio fondamentale per trasformare il sogno della Sardegna Arena in realtà. Sono stati mesi difficili, di lavoro duro e ininterrotto. Abbiamo continuato a crederci con perseveranza e ci siamo riusciti: volevamo giocare la prima partita nel nuovo stadio, davanti alla nostra gente e così sarà. Ringrazio Stefano Signorelli, i suoi validi collaboratori, tutti gli operai impiegati nella costruzione dello stadio per il grandissimo sforzo profuso e per la passione che hanno messo sul campo per la realizzazione di questa impresa”.

Ecco il video che riassume i quattro mesi di lavoro per la Sardegna Arena.

 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu