Resta in contatto

News

Sardegna Arena: il sogno è realtà! Arrivato l’ok della Commissione di Vigilanza

È fatta: il sogno chiamato Sardegna Arena è realtà. Il Cagliari Calcio, con un comunicato ufficiale, ha appena annunciato il parere positivo della Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo: lo stadio è “conforme alla normativa sugli impianti sportivi” e potrà dunque essere utilizzato, previo benestare di Comune e istituzioni sportive (poco più di una formalità), già per la gara contro il Crotone del 10 settembre, ore 15:00.

La società non manca di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera: istituzioni, tifosi, imprese. “È una giornata storica“. Tempistiche rispettate dunque, con il Cagliari che in quattro mesi ha già la sua nuova casa: “un gioiellino da 16.233 posti, tutti a sedere, vicinissimi al terreno di gioco. Ha preso il nome di Sardegna Arena per ribadire che il nuovo stadio è di tutta l’isola. Sarà una casa calda, accogliente, confortevole“.

Di seguito le parole piene d’entusiasmo e soddisfazione del presidente Giulini: “L’iter autorizzativo deve essere ancora completato ma il parere positivo della Commissione Provinciale di Vigilanza è un passaggio fondamentale per trasformare il sogno della Sardegna Arena in realtà. Sono stati mesi difficili, di lavoro duro e ininterrotto. Abbiamo continuato a crederci con perseveranza e ci siamo riusciti: volevamo giocare la prima partita nel nuovo stadio, davanti alla nostra gente e così sarà. Ringrazio Stefano Signorelli, i suoi validi collaboratori, tutti gli operai impiegati nella costruzione dello stadio per il grandissimo sforzo profuso e per la passione che hanno messo sul campo per la realizzazione di questa impresa”.

Ecco il video che riassume i quattro mesi di lavoro per la Sardegna Arena.

 

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "Troppo buono nel giudizio. Direi che è uno scarsone...Va bn per una squadra da interregionale...forse...."

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Serve un portoere all'altezza delle ambizioni e della storia rossoblu. Poi dobjiamo prendere assolutamente Barreca."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Chi sceglie 'è' Liverani. Questo nostro è un gioco."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News