Mediana appannata e netto calo generale nella ripresa

Cagliari a due facce ieri sera contro il Como. Una seconda parte di gara decisamente sottotono, con il centrocampo in versione appannata.

BUON PRIMO TEMPO. Cagliari assolutamente a due facce nel match di ieri sera all’Unipol Domus contro il Como. Prima frazione intrisa di ottima attenzione, intensità e chance offensive, in un caso concretizzate grazie al gol di Piccoli. Per un rientro negli spogliatoi all’intervallo con l’umore molto alto: sia per la squadra che per i tifosi. Poi, la musica è cambiata e si è potuto assistere a un netto calo generale della squadra rossoblù, che ha consentito ai lariani – grazie pure agli innesti di qualità da parte di Fábregas – di sfiorare un colpaccio non certo immeritato.

MEDIANA IN OMBRA. Se la difesa – dormita di Zappa sul gol a parte – e la prima linea hanno recitato una prova positiva, il reparto che ieri è mancato maggiormente è stato il centrocampo. Escludendo però gli esterni, in quanto Azzi e Augello hanno ben figurato. Gli appunti devono essere fatti al trio Deiola-Prati-Marin. Il capitano ha prodotto diverse sbavature in disimpegno, esito non nuovo per il giocatore di San Gavino Monreale, che possono rendere vani impegno e corsa; l’ex SPAL ha portato a casa una prestazione sottotono, senza acuti e legata al cosiddetto “compitino”; il rumeno ha fatto un passo indietro, per qualità e quantità, rispetto alle precedenti prove. Il subentrato Adopo è voglioso di offrire muscoli alla causa, per ora dalla panchina. Makoumbou chiacchierato per una cessione e panchinaro nei primi impegni ufficiali, non convocato perché acciaccato. A questo centrocampo, nonostante Nicola manifesti la sua soddisfazione, sembra mancare ancora qualcosa. 

Subscribe
Notificami
guest
84 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi segue assiduamente le partite lo sapeva già, altri appassionati invece sono rimasti sorpresi da...
I colleghi di TMW evidenziamo come il giocatore sia uno dei talenti che possono esplodere...

Altre notizie