L’incontro all’Unipol Domus tra Cagliari e Cittadella è appena terminato: queste le pagelle di calciocasteddu.it sui protagonisti rossoblù del match
RADUNOVIC: VOTO 5,5. Sorpreso dal gol di Asencio, spaventa un po’ quando non interviene su un pallone vagante in area (65°)
ZAPPA: VOTO 6. Non sempre preciso nelle due fasi, qualche errore di troppo. Ottimo cross al 34°, recupera alcuni palloni e si riabilita.
GOLDANIGA: VOTO 5,5. Controlla senza grossi affanni, in finale di tempo chiude fallosamente a metà campo, Un rilancio errato.
ALTARE: VOTO 5,5. Attento nel gioco aereo, prova il mancino fuori misura (13°) e di testa (28°). Sul gol ospite è in ritardo. Meglio in area avversaria, oggi.
OBERT: VOTO 5. Puntuale nelle chiusure iniziali, poi pecca spesso nello scarico e nella prolungata gestione della sfera.
Dall’81° CARBONI: VOTO n.g.
NÁNDEZ: VOTO 6,5. Non funziona tanto l’intesa con Zappa, allora svaria e cerca di rendersi utile grazie ai consueti affondi. Si danna l’anima.
Dal 57° ROG: VOTO 7. Prova a imprimere subito la giocata, calcia subito a rete e va in pressing. Un tackle in recupero da applausi, nel finale. Se sta bene, titolare incontestabile.
MAKOUMBOU: VOTO 6,5. Sbaglia il primo rilancio a freddo, che brivido! Mobile ed efficace, senza sbavature. Lo spunto concluso in rete, al minuto 87, lo consegna ai tifosi come nuovo beniamino.
DEIOLA: VOTO 5,5. Il capitano di serata svolge il consueto compitino senza squilli, tenta da fuori debolmente (38°).
Dall’81° MILLICO: VOTO n.g.
PEREIRO: VOTO 5. Il vento sembra cambiato, quando lo si vede svariare per il fronte offensivo con piglio propositivo: poi ritorna… il solito Pereiro.
Dal 57° LUVUMBO: VOTO 7. Cerca il mancino velenoso da fuori, spinge dando quella vivacità mancata nel primo tempo. Suo il cross per il pari di Mancosu: cambia la gara.
MANCOSU: VOTO 7,5. Non spreca i palloni che gioca, mai: sempre con qualità e intelligenza. Di testa sfiora l’1-1, poi lo realizza davvero in tuffo. Che giocatore, e… che ritorno!
LAPADULA: VOTO 6. Tentativo rapace (9°) senza fortuna, ci riprova con una girata ravvicinata (23°). Per lui parecchie “carezze” dai difensori avversari.
Dall’81° PAVOLETTI: VOTO n.g.
LIVERANI: VOTO 6,5. Butta subito nella mischia Mancosu, a ragione. Ma il resto funziona poco. Primo tempo dai collegamenti scarsi, la difesa si conferma il reparto più in difficoltà. Squadra troppo squilibrata in avanti? Con i cambi il Cagliari si compatta e cambia volto, completamente. Più aggressivo e cattivo: tutte indicazioni utili per il Mister, che porta a casa il primo successo in campionato.