Sconcerti: “Paragonabile a CR7? Pulici, non Gigi Riva”

Destinato a suscitare dibattito praticamente in ogni occasione, il giornalista Mario Sconcerti ha espresso un particolare giudizio su Il Corriere della Sera: protagonisti Cristiano Ronaldo, Paolo Pulici e Gigi Riva

PUNTI DI VISTA. Il giornalista Mario Sconcerti, tra i più assidui commentatori del calcio italiano negli ultimi decenni, suscita spesso dibattito con le sue dichiarazioni. Accadrà altrettanto per l’ultimo editoriale pubblicato su Il Corriere della Sera, in cui ha tirato in ballo i più grandi attaccanti di sempre.

PARAGONI. “Cristiano Ronaldo è stato a mio parere il miglior attaccante del dopoguerra, anche se ce ne sono stati altri di grandi: da Romário a Ronaldo, fino a Eusébio. Ma nessuno aveva il tempo e la forza di CR7. Ne ricordo solo uno appena paragonabile come rapidità di coordinazione, velocità, potenza, tiro: Paolino Pulici. Riva era più plastico, ma era bello e dannato, fumava, faceva tardi la notte. Comunque unico“: questo il parere di Sconcerti, destinato a infiammare – sicuramente – i tifosi del Cagliari in primis.

Subscribe
Notificami
guest
182 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Conto alla rovescia per il debutto in campionato: il Cagliari parteciperà per la quarantacinquesima volta...

Altre notizie