Spalletti: “Riva manca a tutti, storia che deve creare stimoli ai giovani”

Il ct della Nazionale ha parlato oggi con la stampa dei prossimi impegni azzurri, ma ha anche ricordato le figure di Riva e Vialli come esempi per i più giovani

Il ct dell’Italia, Luciano Spalletti, ha incontrato i media quest’oggi presso la tenuta di famiglia “La Rimessa’, a Montaione, ad un mese dalla sfida di Nations League contro la Germania. Il tecnico ha anche avuto modo di parlare della leggenda Gigi Riva e di quei valori da trasmettere ai suoi giocatori:

“Riva manca a tutti? È verissimo – ha detto nelle parole riportate da Adnkronos – però manca a quelle persone che hanno la mia età ed è un bene far conoscere lo storico che ci accompagna, che è bellissimo, con calciatori di quell’importanza visiva come Riva o Vialli. Ma noi non dobbiamo discostarci molto da quella che deve essere quella storia che può servire e creare stimoli, bisogna essere bravi a bilanciare, somministrare queste notizie e dargli fiducia a questi ragazzi giovani perché la meritano. Dobbiamo andare a misurarci con questa storia e con avversari molto forti, ma noi siamo fiduciosi e tranquilli”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere del Cagliari commenta la gara giocata per il Trofeo Gigi Riva...
Lo ha detto il presidente della Federazione tennis a margine del "Sport, Crescita e Sviluppo"...
Meeting istituzionale a Cagliari, per discutere di sport, infrastrutture e le connessioni con il mondo...

Altre notizie