Resta in contatto

News

Play-off Serie C. Il Palermo vince 1-0 a Padova e ipoteca la B: tra una settimana sfida decisiva

All’Euganeo, davanti a 14.000 spettatori, match d’andata tra i veneti e i siciliani con tante emozioni decisa dalla rete di Floriano dopo 11′

Colpaccio del Palermo. Che vince 1-0 in casa del Padova la gara d’andata della finale play-off e vede la B vicinissima.  In semifinale gli uomini di Oddo hanno estromesso il Catanzaro, quelli di Baldini la Feralpisalò con facilità.

IL MATCH. Padroni di casa subito aggressivi, ma grave errore collettivo della difesa e vantaggio rosanero firmato al minuto 11’ da Floriano che batte l’incolpevole Donnarumma. La reazione dei biancorossi trova delle difficoltà e il giro palla non basta. Brunori, servito molto bene da Giron, anticipa Ajeti e sfiora il raddoppio d’un soffio al 25’. Un minuto dopo annullato il pareggio per fuorigioco a Bifulco. Marconi salva sulla linea (29’) l’1-1 su tiro di Chiricò. Dopo un controllo Var si riprende. I siciliani si salvano al 42’ sul colpo di testa di Santini, ad un passo dalla rete. Nel secondo tempo  Chiricò vicinissimo alla marcatura (2’ e 10’), Luperini al 13’ centra il palo. Il forcing finale del Padova però non porta al pareggio e la strada per la promozione si fa in salita.

 Il Palermo ipoteca la promozione in Serie B. Tra una settimana in casa ha un match point da sfruttare. Su Calciorosanero.it tutto sui siciliani che nella prossima stagione potrebbero essere avversari del Cagliari.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News