cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B, play-off. Super Olbia ad Ancona: 2-0. Ora la Virtus Entella

Con un gol per tempo, siglati da Ladinetti e Travaglini, i galluresi passano al Del Conero al termine di una partita intelligente e perfetta

Grandissima Olbia! Nonostante il pronostico contro, i galluresi sbancano il campo dell’Ancona Matelica per 2-0, eliminano i marchigiani e passano al turno successivo. Mercoledì la sfida alla Virtus Entella.

IL MATCH. Molto equilibrio nella prima parte, con i bianchi in controllo. Al 25’ azione di Sereni, palla in corner. Proteste galluresi per un tocco col braccio in area (32’) di Masetti e palla gol in deviazione di Brignani sulla sfera battuta da Emerson su punizione. Ladinetti porta avanti i suoi al 41’ con un destro da fuori area che s’infila alla sinistra di Avella. Un minuto dopo Papa si oppone a Travaglini. Molto bene i ragazzi di Canzi, che vanno al riposo avanti di una rete. Da segnalare, 45’, proteste dei padroni di casa per un contatto tra Boccia e Rolfini, non ritenuto falloso dall’arbitro che ha usato lo stesso metro di giudizio di quanto accaduto in precedenza in area marchigiana.

Al 3’ del secondo tempo Ragatzu effettua una girata al volo, ma trova l’opposizione di un difensore che salva in angolo. L’Ancona Matelica cerca una reazione dopo la rete subita che costerebbe l’eliminazione immediata dopo il sesto posto nella stagione regolare. Rolfini, capocannoniere del Girone B, si carica la squadra sulle sue spalle, calciando senza trovare la porta al 14’. Avella salva lo 0-2 (23’) sul tiro col destro al termine di una ripartenza. Palla respinta a Rolfini al minuto 26. Momento intenso al Del Conero, con Ciocci che dice no a Masetti alla mezz’ora esatta. Del Sole fallisce il pareggio al 37’. Buon segno, perché neanche un minuto dopo Udoh sul filo del fuorigioco imbecca Travaglini, il quale piazza in rete il pallone del 2-0, che regala all’Olbia la qualificazione al turno successivo. Mercoledì la sfida alla Virtus Entella. Da segnalare il 3-0 fallito da Udoh in pieno recupero al 48′.

LE PAROLE DI CANZI. “È stata una vittoria bella e importante, che ci permette di proseguire la nostra corsa play-off e di andare a Chiavari per disputare un’altra grande partita. I ragazzi sono stati bravi a non farsi prendere dalla foga di chi doveva vincere per forza. Mi è piaciuta la pazienza avuta dalla squadra, ma anche l’attenzione nel disinnescare le armi offensive di una squadra pericolosa come l’Ancona. È giusto godere di questo risultato, ma sappiamo che c’è poco tempo perché da domani saremo concentrati sul prossimo impegno. Dopo il raggiungimento dei play-off, ci siamo dati il micro obiettivo di giocare almeno una gara della post season in casa: sarà dura, lo sappiamo, ma siamo sereni. Proveremo a fare questo regalo ai nostri tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu