Non si terrà oggi la consueta conferenza stampa pre partita per scelta del mister che preferisce pensare solo al campo in vista dello scontro diretto
UNA FINALE. L’importanza del match è sottolineata dalla scelta di Walter Mazzarri. Niente conferenza stampa prima di Spezia-Cagliari, sfida fondamentale per il percorso salvezza dei rossoblù. Lo scontro diretto in programma domani non consente margini di errore e il tecnico dei sardi preferisce mantenere la concentrazione solo sul campo.
STILE. Mazzarri non è comunque nuovo a scelte di questo tipo. Il mister ha sempre detto di non voler avvantaggiare gli avversari con certe dichiarizioni alla stampa su tattica e condizione fisica, così come è stato capace di nascondere fino all’ultimo la presenza di Lovato contro il Napoli. Mazzarri ha inoltre l’abitudine di presentare i convocati per le gare a pochissime ore dal match e non alla vigilia come di norma fatto dai precedenti tecnici seduti nella panchina rossoblù. Insomma, l’allenatore del Cagliari da vero cultore della pre tattica inizia a giocare la partita ben prima del fischio d’inizio.