cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nainggolan chiude le porte, ma sarà davvero finita?

Il belga si sente tradito dalla dirigenza rossoblù ma le vie del calcio sono infinite e lo strappo non è insanabile

FINE? “Se mi dici una cosa e non la rispetti, con me hai chiuso”. Così Radja Nainggolan ha spiegato a La Repubblica la fine della sua esperienza al Cagliari. Eppure il Ninja continua a tenere ottimi rapporti con i suoi ex compagni, come testimoniano i social, ma soprattutto continua a voler mantenere viva la sua immagine nella mente dei tifosi. Non sono un caso, ad esempio, i commenti al post di Nandez insieme a Rog, così come quello al numero 4 scelto da Baselli.

Leggendo tra le righe si comprende bene come il Ninja sia ancora legatissimo a tutto l’ambiente sardo, dalla piazza allo spogliatoio. Ma soprattutto si capisce la sua posizione fredda solo nei confronti della dirigenza, ritenuta dal giocatore l’unica responsabile della mancata permanenza. E non a torto.

PROBLEMI. L’altra campana però, attraverso il ds Capozucca e attraverso il presidente Giulini, ha ampiamente spiegato i problemi di bilancio esplosi soprattutto sul finire della scorsa stagione. Per confermare Nainggolan serviva cedere, ma non sempre le strade del calciomercato sono in discesa, anche se hai merce pregiata come Cragno, Nandez e Joao Pedro.

FUTURO. Il Cagliari ha la testa alla salvezza e da lì passa tutto. Una permanenza in Serie A vorrebbe dire affrontare un calciomercato importante in estate, con cessioni di livello sicuramente (Vicario e Simeone potrebbero essere un tesoretto aggiuntivo), ma anche con un rinnovamento che vada a cancellare le ultime deludenti stagioni. Qui si aprirebbero nuovi scenari, perché con un monte ingaggi alleggerito e una squadra ridisegnata il nome di Nainggolan potrebbe ritornare in auge. Se infatti è vero che il giocatore non ha preso per niente bene l’epilogo di quest’estate, è altrettanto vero che al contrario per la società Radja rappresenti una carta sempre valida, sia a livello tecnico che d’immagine. Uno strappo che a determinate condizioni potrebbe ricucirsi, ma prima serve la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu