cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Cuadrado ex ingrato: al 91’ regala la vittoria per 1-0 alla Juventus sulla Fiorentina

Il colombiano fiacca la resistenza viola con un gran diagonale dopo una gara che si è accesa a tratti. Espulso Milenkovic

La Juventus, dopo averlo fatto in Champions martedì ai danni dello Zenit, ritorna a vincere anche in campoionato. L’1-0 sulla Fiorentina però è stato sofferto ed è arrivato solo in pieno recupero.

LA GRANDE RIVALITA’. Abbastanza timido l’inizio dei ragazzi di Allegri, mentre è decisamente spavaldo quello dell’undici guidato da Italiano, come conferma il tentativo (6’) di Bonaventura con parata di Perin. Col passare dei minuti inizia il pressing bianconero verso la porta di Terracciano, titolare da quattro gare dopo l’infortunio di Dragowski, obbligando i viola a fare la fase difensiva. Ottima uscita del portiere ospite (non al meglio per un problema all’occhio destro) su Morata al 31’. Due minuti dopo super giocata di Odriozola e palla per Saponara che, in piena area manda alto il pallone graziando Perin. Ha ripreso ad attaccare la compagine ospite nella parte finale del tempo mettendo in apprensione i piemontesi nella loro area creando due pericoli in pochi minuti sui tiri di Callejon (33’) e Vlahovic al 38’. Squadre all’intervallo sullo 0-0, con brivido al 45’ per un presunto fallo di mano di Danilo, non ritenuto da Di Paolo al Var punibile con un rigore.

A centimetri dal gol Morata al 5’ della ripresa, grazie ad una gran botta al volo che regala l’illusione della rete in particolare ai suoi tifosi, dopo un tiro ribattuto da Milenkovic. Che è fondamentale (10’) nel deviare in angolo il tiro da Rabiot. Meglio la Juventus della Fiorentina nella seconda parte dell’incontro. Italiano (23’ ) deve far fronte all’uomo in meno perché, già ammonito, Milenkovic riceve il rosso dall’arbitro Sozza. Gran destro di Chiesa, che al 31’ prende in pieno la traversa. Dieci minuti dopo l’ex di turno ci riprova, ma sul tiro di prima intenzione, c’è l’opposizione di Terracciano. Che purtroppo nulla può al 46’, quando un altro ex Cuadrado (in viola dal 2012 al 2015) lo supera con un bel diagonale. Un gol che vale i tre punti per i bianconeri, che ripartono dopo lo stop in campionato subito una settimana fa dall’Hellas Verona.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari e Atalanta di fronte al CRAI Sport Center per il 29° turno di Primavera...
Le scelte ufficiali dei tecnici Pisacane e Bosi, a pochi minuti da Cagliari-Atalanta di Primavera...
Sabato mattina in campo per il Cagliari Primavera. I ragazzi di Pisacane affrontano l'Atalanta per...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu