cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Preso Bellanova, il difensore arriva in prestito

Il Cagliari annuncia l’acquisto a titolo temporaneo dell’esterno classe 2000 proveniente dal Bordeaux

UFFICIALE. Il Cagliari mette a segno un altro colpo dopo l’arrivo di Caceres e ufficializza Raoul Bellanova, terzino di proprietà del Bordeaux che arriva in prestito con diritto di riscatto. Questo il comunicato del club rossoblù:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive di Raoul Bellanova che arriva in rossoblù dal Bordeaux in prestito con diritto di riscatto.

Nato a Rho, il 17 maggio 2000, è cresciuto nelle giovanili del Milan. Nell’estate 2019 viene acquistato dal Bordeaux con cui fa il suo esordio in Ligue 1 a 19 anni. Nel gennaio 2020 si trasferisce in prestito all’Atalanta: il suo debutto con i bergamaschi è datato 14 luglio, nel 6-2 contro il Brescia. La scorsa stagione ha giocato tra le fila del Pescara totalizzando 31 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Punto fermo delle Nazionali giovanili azzurre – dall’U15 all’U21 ha sinora collezionato ben 74 gare – nel 2018 ha preso parte agli Europei U19, conclusi con un secondo posto; l’anno successivo è arrivato quarto con l’U20 ai Mondiali di categoria. La scorsa stagione ha partecipato ai campionati Europei Under 21 in Ungheria e Slovenia.

Difensore esterno dai notevoli mezzi atletici, dispone di una grande capacità di corsa e velocità. Disciplinato dal punto di vista tattico, tempista nell’anticipo, è bravo nella gestione del pallone anche negli spazi stretti: piede preferito il destro, sa arrivare con facilità sul fondo per servire invitanti cross a beneficio degli attaccanti. Un mix di dinamismo, spinta, tecnica e versatilità.

Benvenuto in Sardegna, Raoul!”

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu