Resta in contatto

News

Coronavirus Sardegna, forte impennata di contagi: ora si rischia davvero la zona gialla

Secondo i dati odierni dell’unità di crisi regionale si registrano 487 ulteriori casi di positività, 4.189 persone testate e tasso che sfiora il 5,8%

Gli ultimi dati, diffusi stasera dall’unità di crisi regionale, non lasciano purtroppo dubbi. La Sardegna corre verso il ritorno alla zona gialla. E lo fa  con una nuova impennata di casi (487  tra ieri e oggi) e un incremento, seppur lieve, dei ricoveri. Inutile illudersi: sono tutti criteri che saranno valutati dalla cabina di regia venerdì, atti a decidere l’eventuale declassamento con l’imposizione di nuove restrizioni per l’Isola, come accadrà per la Sicilia. 4.189 le persone testate.  Sono stati processati in totale (fra molecolari e antigenici) 8.421 tamponi. Il tasso di positività sfiora ora il 5,8%.

E salgono anche i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, che arrivano a quota 24 (+2) e quelli ricoverati in area medica: 225 (+1). Sono 7.683, invece, i casi di isolamento domiciliare (+140). Si abbassa anche l’età tra i decessi, oggi 3 in tutto: due uomini di 55 e 58 anni residenti nella città metropolitana di Cagliari, e un uomo di 92 residente nella provincia di Sassari.

ITALIA. 7.548 i nuovi casi. Sale così ad almeno 4.502.396 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 59, per un totale di 128.914 da febbraio 2020. Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.237.758 ovvero +7.081 rispetto a ieri. Gli attuali positivi risultano essere in tutto 135.724, pari a 399 in più. I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 244.420,  mentre il tasso di positività è 3,1%. I posti letto occupati nei reparti Covid ordinari sono -13 (ieri +108), per un totale di 4.023 ricoverati. Infine le vittime sono 59 contro le 60 di ieri.

35 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "ha solo seguito gli ordini del presidente: RETROCEDERE"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News