cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus: contagi in crescita e due vittime in Sardegna. Pronte 57 lettere di sospensione a sanitari no vax

Nell’Isola processati 6.223 tamponi. Tasso di positività al 6,9%. Nessun cambio di colore almeno fino al 23 agosto

Contagi Covid in crescita in Sardegna nelle ultime 24 ore. I nuovi casi confermati oggi sono 435, sulla base di 3.105 persone testate. Si registrano anche 2 decessi: una donna di 85 anni residente nella provincia del Sud Sardegna e un uomo di 79 residente nella Città Metropolitana di Cagliari. Complessivamente, fra molecolari e antigenici, sono stati processati 6.223 tamponi. Il tasso di positività sale al 6,9%. Invariato il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva (22), mentre aumentano quelli in area medica, in tutto 129 (+10). Crescono anche le persone in isolamento domiciliare, 6.856 (+205).

SANITARI NO VAX SOSPESI. “I primi – spiega all’Ansa il commissario straordinario di Ares Ats Sardegna, Massimo Temussisaranno i dipendenti no vax che lavorano nelle strutture sanitarie del nord Sardegna: sono già pronte le prime lettere di sospensione dal servizio, di cui 17 destinate ai camici bianchi dipendenti di Ats Sardegna“. Le altre lettere sono destinate a 8 medici convenzionati e 32 lavoratori dell’Aou di Sassari. “Per il personale che non si farà vaccinare, con la sola esclusione di quelli a cui non è possibile effettuarlo per specifici motivi sanitari, scatterà la sospensione immediata dello stipendio – conferma il commissario dell’azienda ospedaliero universitaria Antonio Lorenzo Spano – e i trasgressori saranno sottoposti anche a possibili sanzioni ancora più pesanti se dovessimo accertare che questa loro decisione possa determinare dei cluster all’interno dei nostri ospedali”. Ancora work in progress, invece, per l’avvio dei procedimenti di sospensione degli operatori delle altre aree della Sardegna.

ITALIA. 7.270 i nuovi casi. Sale così ad almeno 4.420.429 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2. I decessi odierni sono 30) per un totale di 128.334 vittime da febbraio 2020. Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.170.810 e 4.715 quelle uscite oggi dall’incubo Covid, mentre gli attuali positivi risultano essere in tutto 121.285,  I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 216.969, ovvero 13.070 in meno rispetto a ieri e il tasso di positività è 3,3%.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bollettino odierno da parte dell’Unità di crisi della Regione, fa sapere di un lieve...

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2.620 tamponi per un tasso di positività del...

Processati in totale, fra molecolari e antigenici, 3.431 tamponi. Il tasso di positività sale dal...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu