Resta in contatto

News

Coronavirus Sardegna. Situazione difficile sul fronte dati terapie intensive: il dato è dell’11%

Il caso asfissiante nel cagliaritano ha creato parecchi disagi con lunghe file sotto il sole per il tampone

Il tasso di occupazione delle terapie intensive della Sardegna è dell’11%. Dunque oltre la soglia del 10% indicata come uno dei nuovi parametri per il cambio di colore. Il che significa una possibilità di passare al giallo, per via della soglia dei 150 casi per 100mila abitanti.

TAMPONI. Come scrive l’Ansa  l’afa si è fatta  sentire in modo importante oggi. Effettuare il tampone per il Covid nella cittadella della Salute della Assl in via Romagna a Cagliari deve armarsi di pazienza o di ombrelli per arrivare alla postazione di controllo. L’attesa variava da un’ora ad un ‘ora e mezza nel passaggio tra il controllo dei nominativi, dove ci sono tre addetti, e il vero e proprio test, dove ha operato una sola unità.

I DATI ODIERNI IN SARDEGNA. 172 casi nelle ultime 24 ore. Il bollettino dei dati dell’ultimo aggiornamento (che arriva dalla Regione registra anche 2 nuove vittime): una donna di 81, residente nella Città Metropolitana di Cagliari, e una donna di 77 anni, residente nella Provincia del Sud Sardegna. Sono stati effettuati 9.548 tamponi in tutto. Restano stabili i ricoveri in area medica, sono 109. Si registra un nuovo ingresso in terapia intensiva, per un totale di 22 posti letto occupati, il numero resta invariato. Sono invece 6.539 quelli in  isolamento domiciliare. Gli attualmente positivi sono 2.068.

E QUELLI IN ITALIA. 4.200 i nuovi casi. Sale così ad almeno 4.400.617 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 22 per un totale di 128.242 vittime da febbraio 2020. Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.157.520 e 1.589 quelle uscite oggi dall’incubo Covid. Gli attuali positivi, risultano essere in tutto 114.855, pari a 2.589 in più rispetto a ieri.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "ha solo seguito gli ordini del presidente: RETROCEDERE"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News