cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus Sardegna. Situazione difficile sul fronte dati terapie intensive: il dato è dell’11%

Il caso asfissiante nel cagliaritano ha creato parecchi disagi con lunghe file sotto il sole per il tampone

Il tasso di occupazione delle terapie intensive della Sardegna è dell’11%. Dunque oltre la soglia del 10% indicata come uno dei nuovi parametri per il cambio di colore. Il che significa una possibilità di passare al giallo, per via della soglia dei 150 casi per 100mila abitanti.

TAMPONI. Come scrive l’Ansa  l’afa si è fatta  sentire in modo importante oggi. Effettuare il tampone per il Covid nella cittadella della Salute della Assl in via Romagna a Cagliari deve armarsi di pazienza o di ombrelli per arrivare alla postazione di controllo. L’attesa variava da un’ora ad un ‘ora e mezza nel passaggio tra il controllo dei nominativi, dove ci sono tre addetti, e il vero e proprio test, dove ha operato una sola unità.

I DATI ODIERNI IN SARDEGNA. 172 casi nelle ultime 24 ore. Il bollettino dei dati dell’ultimo aggiornamento (che arriva dalla Regione registra anche 2 nuove vittime): una donna di 81, residente nella Città Metropolitana di Cagliari, e una donna di 77 anni, residente nella Provincia del Sud Sardegna. Sono stati effettuati 9.548 tamponi in tutto. Restano stabili i ricoveri in area medica, sono 109. Si registra un nuovo ingresso in terapia intensiva, per un totale di 22 posti letto occupati, il numero resta invariato. Sono invece 6.539 quelli in  isolamento domiciliare. Gli attualmente positivi sono 2.068.

E QUELLI IN ITALIA. 4.200 i nuovi casi. Sale così ad almeno 4.400.617 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 22 per un totale di 128.242 vittime da febbraio 2020. Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.157.520 e 1.589 quelle uscite oggi dall’incubo Covid. Gli attuali positivi, risultano essere in tutto 114.855, pari a 2.589 in più rispetto a ieri.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...
Il difensore rossoblù Tommaso Augello ospite di "DAZN Talks": la sua prima stagione a Cagliari,...
La cittadina abruzzese di Giulianova ospita stasera la kermesse "Le stelle del calcio": tra i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu