cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, incidenza casi per 100mila abitanti: Sardegna tra le più basse in Italia

Il governatore Solinas: “Risultati frutto di un incessante impegno di contrasto della pandemia da parte del nostro sistema sanitario e di tutti i soggetti in prima linea”

Come riporta l’Ansa, nell’ultima settimana in Sardegna si registra un’incidenza di 9,57 casi per 100mila abitanti, tra le più basse in Italia. Questo quanto emerge dalla bozza dell’ultimo monitoraggio (il report 57) dell’Istituto superiore di Sanità al vaglio della Cabina di regia. “I risultati che stiamo registrando sono il frutto di un incessante impegno di contrasto della pandemia da parte del nostro sistema sanitario e di tutti i soggetti in prima linea – ribadisce il presidente della Regione Christian Solinasma la battaglia al virus non è ancora finita”. Ieri, intanto, sono state inoculate 18.298 dosi di vaccino, di cui 8.273 richiami. Vaccinato il 51% della popolazione dell’Isola, dove il 21,7% ha completato l’intero ciclo di immunizzazione”.

I DATI DI OGGI. 57.096 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 8 nuovi casi: 2 nella provincia di Sassari, 4 nella Città Metropolitana di Cagliari e rispettivamente nelle province di Nuoro e del Sud Sardegna. Eseguiti 2.231 test. Il tasso di positività è dello 0,3 per cento. Non si registrano nuovi decessi (1.485 in tutto). Ancora in discesa i numeri dei posti letto Covid. Sono infatti 70 (-2) i pazienti attualmente ricoverati in area medica, 5 (-1) quelli in terapia intensiva, dove non si sono verificati nuovi ingressi. Le persone in isolamento domiciliare sono 11.531, i guariti 44.005 (+45).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu