cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020. L’Austria ha la meglio sulla Macedonia del Nord superandola 3-1

All’Arena nazionale di Bucarest botta e risposta nel primo tempo per le reti di Lanier e Pandev. Nella ripresa la risolvono Gregoritsch e Arnautović

Successo dell’Austria per 3-1 (primo della storia in un campionato europeo) sulla Macedonia del Nord, nella gara che ha aperto il Gruppo C . Per gli uomini di Foda una vittoria che premia l’averci creduto di più in tutta la partita.

BOTTA E RIPOSTA, POI… Avvio abbottonato tra le due contendenti. Difficile trovare varchi da parte degli austriaci e, quando ci riescono, non sono pericolosi verso la porta dei macedoni. Per vedere la prima vera occasione occorre attendere il 18’ con Lainer che, sul traversone di Sabitzer, aggancia la sfera e la scaraventa in rete, con un tiro al volo che s’insacca sul secondo palo. Nonostante la marcatura subita la compagine del CT Angelovski non si scompone e 10’ dopo agguanta il pareggio con il genoano Pandev, il quale approfitta di un errore in uscita del portiere Bachmann e può segnare comodamente a porta vuota. Gara molto equilibrata tra le due contendenti con la Macedonia in fiducia.

Nella seconda parte della contesa cerca di costruire qualcosa di più l’undici austriaco spingendo maggiormente alla ricerca del raddoppio. Il suo CT Foda prova a dare una scossa con dei cambi. Mossa azzeccata, visto che il secondo gol arriva al 33′ grazie a  Gregoritsch, che perfeziona al meglio il cross di Alaba e sigla con un piattone. Al 44′ chiude i giochi Arnautović, ma la colpa del portiere macedone Dimitrievski non è di poco conte. Finisce dunque col successo austriaco la sfida in terra romena contro la Macedonia del Nord, terra che ha mutato da solo Macedonia dopo un accordo con la Grecia, che ha una sua regione con questo nome.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La leggenda rossoblù ha parlato ai quotidiani regionali L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna complimentandosi...

Un’esclusione dolorosa, che in tanti avevano previsto dopo la titolarità nell’amichevole contro San Marino alla...

Il capitano della Nazionale italiana Giorgio Chiellini, che ieri notte a Wembley ha sollevato la...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu