Resta in contatto

Calciomercato

Gds – Cagliari su Messias. Noi di CC lo avevamo consigliato

Il quotidiano milanese fa il punto sul mercato in entrata dei rossoblù. Oltre al brasiliano interessano molti centrocampisti

Il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, è già al lavoro per evitare ai rossoblù una stagione turbolenta come quella appena conclusa. Come riporta La Gazzetta dello Sport, iniziano a circolare diversi rumors circa il mercato in entrata.

IDEA MESSIAS. Il nome più importante circolato nelle ultime ore è quello di Junior Messias. Trequartista o ala, all’occorrenza interno di centrocampo, il brasiliano classe 1991 ha stregato la Serie A con i 9 gol messi a segno nell’ultimo campionato. Profilo ideale per il 3-4-2-1 di Semplici, il Cagliari ci può fare un pensierino. Come consigliato, peraltro, dalla nostra redazione in data 5 maggio. Per completare il reparto offensivo, inoltre, potrebbe far comodo l’ex Inter Sebastiano Esposito, reduce dalla promozione in A ottenuta con il Venezia.

RINFORZARE LA MEDIANA. Un altro focus su cui lavora Capozucca è il miglioramento del centrocampo rossoblù, spesso rimasto con poche alternative. Per il ruolo di regista piace Pasquale Schiattarella. Il classe ’87, attualmente al Benevento, ha già lavorato con Semplici ai tempi di Ferrara. Per rinforzare la mediana sarebbero graditi anche il profilo di Mattia Valoti dell’Empoli o di Salvatore Esposito della Spal.

 

 

 

 

71 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
71 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
11 giorni fa

Pitticcu su fammini non ce dinai…. sofferenzasa cust’ anni puri. Forza Casteddu sperausu bei.

Giovanni8
Giovanni8
11 giorni fa

Nuova casa di riposo Cagliari calcio vu garantisce una vecchiaia serena

Giuseppe
Giuseppe
11 giorni fa

Prevedo un campionato di m….a sentire certi scambi e acquisti. Inutile rimanere in seri A se non sei all’altezza.

Blasko
Blasko
12 giorni fa

Dietro le quinte ce la solita regia dell affarista giulini…che spera che direttori sportivi e allenatori riescono a fare miracoli coi scarsi budget messi a disposizione della squadra. Solita politica di parametri low cost di giocatori ultratrentenni e giovani speranze a basso costo o scambiati con altre societa’ .fin quando giulini sara presidente il cagliari galleggera’ dal 11* posto in giu. Mentre il marketing gli riempira’ le tasche.

Piero piras.
Piero piras.
11 giorni fa
Reply to  Blasko

Mettiti a fare il presidente visto che hai parecchi soldi da spendere e hai anche tante belle idee in testa ..ma ti rendi conto cosa ci e’capitato fra testa e collo? Nessuno a soldi le entrate non ci sono perche gli stadi son chiusi ..vanno in difficolta squadre blasonate e accumulano debiti su debiti ..e te’ dici che GIULINI col marketing ..si riempira’ le tasche? ..ringrazia intanto che il CAGLIARI e’ una delle poche societa senza debiti e i soldi presi per BARELLA mi sembra che’ non siano finiti nelle tasche di GIULINI..te vorresti un presidente come MOI ..e allora… Leggi il resto »

GP20
GP20
12 giorni fa

Mattia Valoti e Gabriel (!) Esposito sono entrambi calciatori della SPAL.. gia:allenati da Semplici.
Valoti ormai un 93..preferisco Gabriel del 97
Mentre Sebastiano Esposito..gia richiesto ai tempi dell affare Barella lo reputo ancora meglio,ma li converrebbe stare al Venezia ed è dell’Inter.
Messias è vero è un 91..Spendibile subito in campo in un reparto dove un ventenne con quell impatto parte da almeno 20 milioni.
Schiattarella toglie spazio a Landinetti senza compiere un salto.

Giovanni
Giovanni
12 giorni fa

Schiattarella!!! spero di no, per carità, stiamo ritornando ai pensionati a questo punto potevamo tenerci Luca Cigarini

piero
piero
12 giorni fa

messias e’ un fumogeno alla farias ,sarebbe meglio simy ,se proprio vogliamo guardare in casa crotone ,costera’ un po’ di piu’ ,ma e’ veloce e segna di piu’

GP20
GP20
12 giorni fa
Reply to  piero

Ci vuole gente come Messias per far fare a Simy quei gol, Joao ad esempio quel lavoro per la prima punta lo fa tante meno volte..ma Messias è anche una mezzala devastante che in partita può interscambiarsi posizione Interno/esterno con Nandez.. se li marcano a uomo vanno ai matti.

Poetto
Poetto
12 giorni fa

Schiattarella basta averlo visto giocare a Benevento contro di noi. Personaggio falloso, scorretto, polemico. Da evitare assolutamente e scusate se di un giocatore vanno considerate anche le doti umane e non solo calcistiche.

GP20
GP20
12 giorni fa
Reply to  Poetto

Concordo… pare sia con un compagno all’origine di malumori nello spogliatoio da Gennaio in poi al Benevento.
Inzaghi li mise anche temporaneamente fuori convocazione.
Nell aria di repulisti ricchiesta dalla piazza lui è tra i tagli simbolo ed è disperatamente in cerca dell ultimo contratto in A.

Pillo
Pillo
12 giorni fa

Messina è come Farias … Lasciamo stare … Meglio Simy o giasy dello spezia

Mardol
Mardol
12 giorni fa

Consigli per gli acquisti…. Capozucca leggi calcio Casteddu perché qui si scoprono nuovi talenti….

ichnos
ichnos
12 giorni fa

A che serve capozucca??? c’è calcio Casteddu!!!😂😂😂

marcoo
marcoo
12 giorni fa

secondo me messias è un buon acquisto, evitiamo invece gente come il trentaquattrenne Schiattarella per carità!

Giampaolo
Giampaolo
12 giorni fa

Messias giocatore inutile, una ne azzecca e 10 ne sbaglia…..e CC si vanta pure di averlo consigliato ??? Mah……schiattarella e vecchio e se non sbaglio e anche quello che in Benevento Cagliari si rotolava a terra ogni 30 secondi manco l’avessero sparato……ma lassa perdi…….

Sirboi
Sirboi
12 giorni fa

Esposito ha 20 anni … tanto vale puntare su ladinetti e biancu ….ci sono centrocampisti come bisoli e mazzitelli che sicuramente non sono inferiori a schittarella

GP20
GP20
12 giorni fa
Reply to  Sirboi

Però rispetta i ruoli dei calciatori..cosi non è chiaro…in un 3421:
Esposito sarebbe certamente uno dei due trequartisti..
Non quello che rientra da mezzala..ma il fantasista d appoggio alla prima punta..ovvero qui..è coperto da Joao..l Inter lo lascia al Venezia piuttosto.
Sarebbe un gran colpo..il cartellino.
Landinetti agirebbe alle sue spalle da regista.. in copia con Rog.. ma in caso di un 3421 in coppia con Marin potrebbe andar meglio Biancu..che può essere anche quel trequartista che rientra hai ragione.Quello che ha fatto Radja per intenderci.

Foxtrot
Foxtrot
12 giorni fa

Tutta gente abituata all’alta classifica insomma …

Naufrago
Naufrago
12 giorni fa

Schiattarella ha 34 anni. Se anche non siamo retrocessi questo anno, c’è sempre tempo per farlo il prossimo.
Si vieti agli allenatori di caricarci dei loro pupilli ultratrentenni. Non è nell’interesse del Cagliari, che ha una vita secolare. Il rapporto con un allenatore è temporaneo; a loro interessa che le cose funzionino subito ed allora si affidano a chi conoscono, ma non è una scelta lungimirante.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa
Reply to  Naufrago

Infatti, non facciamo gli stessi errori del passato, quando permettemmo a Maran di riempire la rosa del Cagliari dei suoi lecchini ex Chievo, tutti bidoni tranne Castro.

Naufrago
Naufrago
12 giorni fa

Esatto. Il mercato non devono farlo gli allenatori, che non hanno tempo per conoscere tutti, se non li studiano per incontrarli come avversari. La ricerca ad ampio raggio deve essere affidata ad altri; il coach stila le caratteristiche da cercare e dà l’assenso finale. Ma il ventaglio di nomi lo devono proporre altri, che cercano ad ampio raggio e solo alla ricerca si dedicano.

GP20
GP20
12 giorni fa
Reply to  Naufrago

Sono i procuratori o i giornalisti poi spesso che inventano… incrociano le carriere e fanno 2+2 …
Ora l antipasto sono i retrocessi..solo perché ancora non trapelano indirizzi di calciomercato dalle rose di A specie chi ha cambiato guida.

Naufrago
Naufrago
12 giorni fa

Badate che questo Messias non è nessuno.
Arriva in B a 28 anni suonati ed in A a 29. Ha fatto 9 gol in A, ma sembrano estemporanei; in B ne fece solo 6 (Cerri ne fece 15 a soli 22 anni). Giustamente il Crotone lo vende nel momento migliore; polli noi ad andare su un giocatore con una carriera insignificante, giusto l’anno che esplode. Non è detto che si ripeta. Già abbiamo Farias da smaltire; si prendono sempre gli stessi abbagli.

Pinturicchio
Pinturicchio
12 giorni fa
Reply to  Naufrago

vai a raccontarlo al signor nessuno Toto’ Schillaci !!! .. ma che vuol dire “arriva in B a 28 anni”? perche’ uno non puo’ esplodere a quell’eta’, o deve per forza esplodere a 20 anni?

GP20
GP20
12 giorni fa
Reply to  Pinturicchio

Concordo con te improvvisamente spesso.
C’è pure il caso Iaquinta..
a 23 anni era manovale in D..
a 25 porta in coppa Udinese..
A 26 è azzurro…
Poi Campione del Mondo.
E se Langella fosse giunto a 25 a Napoli o Palermo la storia non sarebbe stata dissimile.

Naufrago
Naufrago
12 giorni fa
Reply to  Pinturicchio

Ma cosa mi importa di questo o quel nome? Contano probabilità alte o basse, quando bisogna fare previsioni. Messias non è stato nessuno per un decennio; non diventa utile ad una squadra del livello del Cagliari dopo un solo anno discreto al Crotone.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa
Reply to  Naufrago

Sono d’accordo, stessa cosa per Simy, che molti qui esaltano ma che secondo me è solo una meteora che si è messo in evidenza perchè il livello tecnico del Crotone era molto basso.

GP20
GP20
12 giorni fa

Simy fece bene in A anche l altra volta… sempre segnato in B…e artefice della seconda promozione e riconferma con numeri da miglior Suazo.
Ed è un 94.
Regge il peso di un attacco come Cerri non farà mai.. Simeone men che meno..li caccerei x Simy..
Come vice Pavo ed Espoosito vice Joao.

Santuccio Posadinu
Santuccio Posadinu
12 giorni fa

Largo si giovani di trent’anni in su ……. Forza Cagliari

Danilo BG
Danilo BG
12 giorni fa

Mattia Valori mio conterraneo BG è un gran bel giocatore che Semplici conosce benissimo avendolo allenato alla Spal.
Schiattarella altro giocatore che il MR. conosce benissimo anche se non più di primo pelo.

Danilo BG
Danilo BG
12 giorni fa
Reply to  Danilo BG

VALOTI

Claud
Claud
12 giorni fa
Reply to  Danilo BG

Sbaglio o si infortuna spesso.

Danilo BG
Danilo BG
12 giorni fa
Reply to  Danilo BG

Messias è un profilo interessante, ha ancora tanta fame di calcio, ma poi quasi sempre sono notizie con poco fondamento.

Giorgio Loddo
12 giorni fa

anche io avevo consigliato messi e ronaldo, con i soldi degli altri sono tutti bravi vero cagliari casteddu

Giovanni
Giovanni
12 giorni fa

Concordo con la massa dei tifosi che Giulini deve cacciare pochi soldi e ascoltare semplici e Capozucca. Vecchietti e giovani raccomandati non ci servono

Enrico Massoni
Enrico Massoni
12 giorni fa

A me piace come regista Giulio Maggiore, giovane ma già con esperienza…

massimiliano rossi
massimiliano rossi
12 giorni fa
Reply to  Enrico Massoni

Non è proprio un regista semmai una mezzala…comunque buon giocatore.

Giò1
Giò1
12 giorni fa

Gli unici di cui mi fido per la costruzione della nuova squadra sono Capozucca e Semplici……lasciamoli lavorare…:…per il resto della dirigenza tirino fuori i soldi e se ne vadano in vacanza senza intromettersi perché come le vicende di questi ultimi anni Hanno evidenziato sono pervasi da incompetenza conclamata……per me se si togliessero di mezzo sarebbe l’ideale ma nn tt si puó avere e per ora teniamoci questi…..

Claud
Claud
12 giorni fa

Se arriva Messias GRAZIAS.

Dario
Dario
12 giorni fa

Spero tanto che le transazioni di mercato non si protraggano fino agli ultimi giorni come sempre.

Luca
Luca
12 giorni fa

Lo avevate consigliato? volete un premio? fra le tante balle che scrivete una può essere veritiera!

bibbo
bibbo
12 giorni fa

signori, qui non si parla di un astro nascente del calcio eh..si parla di un un buon giocatore si, ma che e retrocesso ed ha 30 anni, quindi è alla portata del Cagliari

Mario
Mario
12 giorni fa

I soliti bla bla bla. Fior di nomi e alla fin fine, aria fritta e basta. Illustri sconosciuti che sembrava dovessero esplodere in modo eclatante e invece buio pesto. Di questi nomi, al Cagliari NON ne arriverà uno. Fatti NON “parole” “parole” “parole” come diceva la canzone della grande Mina.

Ronzitti Nicola
Ronzitti Nicola
12 giorni fa

Ufficiale kane dal Tottenham e baiocco dalla pergolettese

Mario
Mario
12 giorni fa

😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂

Advert
Advert
12 giorni fa

Ci sono lazio torino e fiorentina su di lui. Tradotto: da noi NON VERRA’ MAI.

Quindi, bravi, bravissimi. Lo avevate consigliato il 5 maggio. Ora smettete di parlarne, tanto sappiamo benissimo come andrà a finire.

Gianni Brero
Gianni Brero
13 giorni fa

Bravi voi si che ne ca..ate

Sandr5o70
Sandr5o70
13 giorni fa

Mentre noi spariamo nomi a casaccio GLI ALTRI FANNO I FATTI
IO ASPETTO E SPERO
Vediamo quando ARRIVERÀ il primo annuncio UFFICIALE di un acquisto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa
Reply to  Sandr5o70

Sandro il campionato è appena concluso, dai alla società e a Capozucca il tempo di lavorare.

Già sesi a frori
Già sesi a frori
12 giorni fa
Reply to  Sandr5o70

E quali sono i fatti genio? Fai un elenco

Sandr5o70
Sandr5o70
12 giorni fa

La storia insegna anzi parla da sola
Ma tu sei già fuori dalla tazza
GENIO

Già sesi a frori
Già sesi a frori
12 giorni fa
Reply to  Sandr5o70

La storia certo, ma i fatti? Al momento l’ unico fatto qui sei tu

A
A
12 giorni fa
Reply to  Sandr5o70

Aiuto quanto sei fastidioso!!!
possibile che appena finita la tua cantilena negativa sul campionato,a mercato non ancora iniziato stai gia’ sentenziando negativamente?
mi dici quali sarebbero le squadre cge si stanno muovendo? Ci sono ancora 7/8 squadre senza ancora allenatore….
taci x piacere

Sandr5o70
Sandr5o70
12 giorni fa
Reply to  A

Mi nonno si fece li caxxi sua è campato 100 anni
Taci tu per piacere

Piras Marco
12 giorni fa
Reply to  Sandr5o70

Hai Semplici, ti basti.

Piero piras.
Piero piras.
13 giorni fa
Reply to  Sandr5o70

Non mi sembra che gli altri facciano i fatti …siamo tutti nella stessa barca….quello che’ non mi convince e’ perche CAPOZUCCA dice che’ il CAGLIARI sara piu’ snello -ringiovanito -competitico…ma’ se’ e’ vero che si.pensa a SCHIATTARELLA…..non e’ che facciamo passi avanti anche perche’ il giovincello va’ per i 35 anni…

Mario
Mario
12 giorni fa
Reply to  Piero piras.

Ricordate solo che devono riportare notizie illusorie che servono solo a stizzire i tifosi e basta. Tutto il resto è NOIA. Aspettiamo che il calciomercato apra. Le somme si tirano alla fine NON adesso.

Pizzikorru
Pizzikorru
12 giorni fa
Reply to  Piero piras.

Da qui al primo luglio spareranno 1000 nomi.. prima o poi uno lo beccano.. ti sembra che Capozucca vada in giro a fare i nomi che ha sul taccuino? Penso di no.. lascia scrivere.. schiattarella non viene il fratello del padre un un mio caro amico oltre che collega.. va alla Salernitana ha già l’accordo..

Sandr5o70
Sandr5o70
12 giorni fa
Reply to  Piero piras.

Vedrai VEDRAI mentre ci affanniamo a leggere che PIACE QUESTO CODESTO E QUELLO
GLI ALTRI FARANNO I FATTI
Quanto al trentacinquenne hai perfettamente ragione tra l altro indisciplinato con mister INZAGHI e compagni di squadra INSIGNE INDEGNA
MO CE VO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
13 giorni fa
Reply to  Piero piras.

Io spero che Semplici non faccia come Maran e cominci a chiedere alla società i suoi fedelissimi bidoni ex SPAL come Maran faceva con gli ex Chievo.
Per carità…

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
13 giorni fa

Ok Luca Zanda, diciamo che a CALCIOCASTEDDU gli piace “vincere facile” avete fatto cinque nomi evidentemente ideali per mister Semplici, il primo poi, Messias, lo vogliono anche le pietre, se dovessero arrivare tutti e cinque sarebbe già un mercato da sette pieno, con l’aggiunta di due esterni bassi dello stesso livello sarebbe da otto pieno.
Come si dice in queste occasioni…BOCCA VOSTRA SANTA‼️❤💙

massimiliano rossi
massimiliano rossi
13 giorni fa

Si infatti…scritto pocanzi ….voler acquistare Messias equivale a voler acquistare De Paul.

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
12 giorni fa

Già, gran bel giocatore.👍

ago57
ago57
13 giorni fa

Prenderei in considerazione Messias e anche Petriccione entrambi del Krotone.

massimiliano rossi
massimiliano rossi
13 giorni fa

Sai che bravura nel consigliarlo dopo questa buona stagione

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
13 giorni fa

Già, giocatore di livello superiore, salta l’uomo come un birillino e tatticamente è molto duttile.
Parlo di Messias chiaramente.
Magari arrivasse, però mai dire mai.

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
13 giorni fa

Ma anche gli altri, credimi Massimiliano, sono perfetti per noi, tutti ottimi giocatori.
Vedremo, niente illusioni.

massimiliano rossi
massimiliano rossi
13 giorni fa

Ti credo ma se tieni Joao secondo me non devi interessarti a Messias altrimenti ok…e comunque senza per forza stravolgere la rosa ci si concentri su un regista difensivo e a rinforzare le fasce oltre ad un centrale visto che Rugani andrà via.

P.S. Io se possibile darei via Simeone per una punta che abbia più entusiasmo a stare da noi.

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
12 giorni fa

Come fai a mandare via Joao, uno che in due campionati ti ha fatto 34 gol, però capisco la tua analisi tattica, su Simeone sono d’accordo con te, anche se credo abbia sofferto molto il post covid, lui non è uno scarpone, inoltre ha fatto un lavoro “sporco” che non lo rendeva lucido davanti alla porta, quando Zenga gli ha detto stai in area lui è stato letale come un cobra, non vorrei ci pentissimo amaramente di una eventuale cessione. Una cosa è certa, il lavoro per Capozucca non è facile per niente, abbiamo una rosa di giocatori molto difficile… Leggi il resto »

massimiliano rossi
massimiliano rossi
12 giorni fa

Vero, però se conferma la sua bravura Capozucca, non è detto che possiamo anche iniziare rinforzati rispetto ad oggi….e si spera anche di giocare nel nostro stadio con il pubblico che dovrà essere il vero 12° in campo.

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Quel 12 aprile 1970 avevo compiuto 14 anni da una settimana e lo ricordo ancora perchè è uno di quei giorni che non puoi dimenticare. Fu la..."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Cavallo ha sudato la maglia più di Cammarata... costando 1/25"
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Poesia applicata al calcio ...grazie Enzo"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Calciomercato