cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

1-1 al Penzo col Cittadella: il Venezia ritorna in Serie A dopo 19 anni

La vittoria per 1-0 ottenuta all’andata domenica scorsa al Tombolato è stato l’inizio di un percorso in due gare culminato con la promozione

Il Venezia torna in Serie A dopo quasi due decenni. Domenica scorsa il gol di Di Mariano al Tombolato, stasera quello di Bocalon, per il fondamentale 1-1 col Cittadella, Alla squadra della provincia di Padova, va l’onore delle armi.

IL CONFRONTO DEL PENZO. Subito aggressiva la squadra di Venturato, ma il match è comunque abbastanza spezzettato. Prima occasione verso la porta avversaria che arriva dai padroni di casa al 10’ col tiro di Aramu, parato da Kastrati. Si gioca senza pause e, al 26’, gli ospiti vanno in rete. Gran palla di Iori per Proia, difesa presa in controtempo e palla in rete. I ragazzi di Zanetti restano in dieci, causa (doppio giallo) l’espulsione di Mazzocchi che obbliga i compagni a triplicare le forze. Nella ripresa attaccano ancora i giocatori del Cittadella, che devono cercare obbligatoriamente il raddoppio. Il nervosismo porta al rosso che Orsato estrae all’indirizzo di Aramu, sostituito nella ripresa e seduto in panchina. Al 47’ Bocalon pareggia e spegne le speranze del Cittadella e festeggia il ritorno in  Serie A dopo 19 anni.

 LA SERIE A 2021/2022
Atalanta, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Empoli, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Salernitana*, Sassuolo, Sampdoria, Spezia, Torino, Udinese, Verona, Venezia. 

 *Salernitana: Claudio Lotito è già presidente e proprietario della Lazio e non può avere due società in Serie A. Ha quindi tempo di cedere il club campano, entro il 25 giugno, altrimenti sarà estromesso dal massimo campionato.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei due tecnici per la sfida di questa sera all'Unipol Domus...
Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu