Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

1-1 al Penzo col Cittadella: il Venezia ritorna in Serie A dopo 19 anni

La vittoria per 1-0 ottenuta all’andata domenica scorsa al Tombolato è stato l’inizio di un percorso in due gare culminato con la promozione

Il Venezia torna in Serie A dopo quasi due decenni. Domenica scorsa il gol di Di Mariano al Tombolato, stasera quello di Bocalon, per il fondamentale 1-1 col Cittadella, Alla squadra della provincia di Padova, va l’onore delle armi.

IL CONFRONTO DEL PENZO. Subito aggressiva la squadra di Venturato, ma il match è comunque abbastanza spezzettato. Prima occasione verso la porta avversaria che arriva dai padroni di casa al 10’ col tiro di Aramu, parato da Kastrati. Si gioca senza pause e, al 26’, gli ospiti vanno in rete. Gran palla di Iori per Proia, difesa presa in controtempo e palla in rete. I ragazzi di Zanetti restano in dieci, causa (doppio giallo) l’espulsione di Mazzocchi che obbliga i compagni a triplicare le forze. Nella ripresa attaccano ancora i giocatori del Cittadella, che devono cercare obbligatoriamente il raddoppio. Il nervosismo porta al rosso che Orsato estrae all’indirizzo di Aramu, sostituito nella ripresa e seduto in panchina. Al 47’ Bocalon pareggia e spegne le speranze del Cittadella e festeggia il ritorno in  Serie A dopo 19 anni.

 LA SERIE A 2021/2022
Atalanta, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Empoli, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Salernitana*, Sassuolo, Sampdoria, Spezia, Torino, Udinese, Verona, Venezia. 

 *Salernitana: Claudio Lotito è già presidente e proprietario della Lazio e non può avere due società in Serie A. Ha quindi tempo di cedere il club campano, entro il 25 giugno, altrimenti sarà estromesso dal massimo campionato.

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News