
La vittoria per 1-0 ottenuta all’andata domenica scorsa al Tombolato è stato l’inizio di un percorso in due gare culminato con la promozione
Il Venezia torna in Serie A dopo quasi due decenni. Domenica scorsa il gol di Di Mariano al Tombolato, stasera quello di Bocalon, per il fondamentale 1-1 col Cittadella, Alla squadra della provincia di Padova, va l’onore delle armi.
IL CONFRONTO DEL PENZO. Subito aggressiva la squadra di Venturato, ma il match è comunque abbastanza spezzettato. Prima occasione verso la porta avversaria che arriva dai padroni di casa al 10’ col tiro di Aramu, parato da Kastrati. Si gioca senza pause e, al 26’, gli ospiti vanno in rete. Gran palla di Iori per Proia, difesa presa in controtempo e palla in rete. I ragazzi di Zanetti restano in dieci, causa (doppio giallo) l’espulsione di Mazzocchi che obbliga i compagni a triplicare le forze. Nella ripresa attaccano ancora i giocatori del Cittadella, che devono cercare obbligatoriamente il raddoppio. Il nervosismo porta al rosso che Orsato estrae all’indirizzo di Aramu, sostituito nella ripresa e seduto in panchina. Al 47’ Bocalon pareggia e spegne le speranze del Cittadella e festeggia il ritorno in Serie A dopo 19 anni.
LA SERIE A 2021/2022
Atalanta, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Empoli, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Salernitana*, Sassuolo, Sampdoria, Spezia, Torino, Udinese, Verona, Venezia.
*Salernitana: Claudio Lotito è già presidente e proprietario della Lazio e non può avere due società in Serie A. Ha quindi tempo di cedere il club campano, entro il 25 giugno, altrimenti sarà estromesso dal massimo campionato.
