Resta in contatto

News

UFFICIALE – Mancini rinnova il contratto fino a 2026

Il CT azzurro è stato artefice della risalita dopo la mancata qualificazione al mondiale del 2018 in Russia

 “Roberto Mancini ha firmato il prolungamento del contratto da commissario tecnico della nazionale fino al 2026. Lo ha annunciato nel pomeriggio presidente federale, Gabriele Gravina. Dunque il CT dell’Italia non solo raddoppia, ma triplica visto che sarà in panchina fino all’anno del Mondiale congiunto tra Canada, Stati Uniti e Messico. L’annuncio è stato dato da Gabriele Gravina nel corso della conferenza stampa successiva al Consiglio Federale.

NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’. “Volevamo dare continuità al nostro lavoro, al di là della vittoria di un trofeo c’è un progetto sul quale lavorare. Mancini sta lavorando brillantemente da due anni e andare avanti su questo progetto era un atto dovuto per rispetto della Federazione e dei nostri tifosi. Abbiamo fatto una scelta importante e vogliamo accarezzare l’entusiasmo dei tifosi italiani, ora puntiamo a vincere un trofeo che manca da altri anni e dobbiamo mettere nel nostro mirino. Senza però fasciarci la testa se non accade, perché vince solo una alla fine”. 

LE PAROLE DI MANCINI. “Sono molto felice, ringrazio la Federazione e il presidente Gravina. È un bellissimo momento, ci saranno tante manifestazioni. Non è semplice vincere ma stiamo portando avanti un lavoro che sta dando i suoi frutti, abbiamo tanti giovani su cui puntare. La nostra speranza è che questo lavoro possa dare i frutti molto velocemente, anche se a volte bisogna aspettare un po’ di più. Abbiamo messo insieme un’ottima squadra, serve anche un po’ di fortuna per vincere però. Vogliamo dire la nostra negli Europei e porre le basi per i Mondiali“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Quel 12 aprile 1970 avevo compiuto 14 anni da una settimana e lo ricordo ancora perchè è uno di quei giorni che non puoi dimenticare. Fu la..."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Cavallo ha sudato la maglia più di Cammarata... costando 1/25"
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Poesia applicata al calcio ...grazie Enzo"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News