cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Umiltà e tranquillità. I ragazzi sono carichi e pronti ad una grande partita”

A circa ventiquattrore dalla gara del Vigorito che vale praticamente la stagione, il tecnico rossoblù espone la sua idea per il confronto

Non arriverà ovviamente la matematica in caso di vittoria al Vigorito. Ma che il Cagliari si giochi una grande fetta di salvezza domani alle 15 in casa del Benevento, non c’è dubbio. La partita, valida per la trentacinquesima giornata del massimo campionato, è stata presentata nel pomeriggio dal tecnico del Cagliari Leonardo Semplici in conferenza stampa. Le sue parole:

AVVERSARIA. “Una partita particolare anche per loro. Certamente fino a poche settimane fa con un vantaggio importante non si aspettavano di essere così in difficoltà. Da parte nostra c’è molto rispetto, ma siamo pronti. Una cosa da non fare? Gestire e non fare la partita come sappiamo fare da Cagliari. Tutto può essere importante, ma a quattro partite dalla fine bisogna pensare solo a vincere”.

APPROCCIO PSICOLOGICO. “Da quando sono arrivato abbiamo affrontato praticamente tutte le partite da dentro o fuori come sarà questa. Abbiamo preparato molto bene il match. Siano fortemente convinti della nostra qualità e fare una grande partita. Ogni squadra ha i suoi pregi e difetti, noi abbiamo molto rispetto per loro, ma siamo consapevoli anche delle nostre qualità”.”. 

DUBBI FORMAZIONE. “Domani vedrete se ci saranno stati o  meno. Intanto rientra Joào Pedro e già questo sarà abbastanza importante. Tutti i ragazzi stanno discretamente bene e la condizione fisica è ottima, come abbiamo dimostrato a Napoli per oltre 95′. Siamo tutti sul pezzo.  Non abbiamo bisogno di motivazioni extra: saremo pronti sia nei momenti di lotta che nei momenti dove la tecnica farà la differenza”. 

MARIN. “La sua crescita è stata importante. Certamente sta crescendo tanto come il resto del gruppo. Come ho appena detto, tutti i ragazzi sono carichi e sul pezzo. Quindi non solo da lui  mi aspetto una grande prestazione da lui. Ci servirà personalità”.”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu