Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Semplici: “Umiltà e tranquillità. I ragazzi sono carichi e pronti ad una grande partita”

A circa ventiquattrore dalla gara del Vigorito che vale praticamente la stagione, il tecnico rossoblù espone la sua idea per il confronto

Non arriverà ovviamente la matematica in caso di vittoria al Vigorito. Ma che il Cagliari si giochi una grande fetta di salvezza domani alle 15 in casa del Benevento, non c’è dubbio. La partita, valida per la trentacinquesima giornata del massimo campionato, è stata presentata nel pomeriggio dal tecnico del Cagliari Leonardo Semplici in conferenza stampa. Le sue parole:

AVVERSARIA. “Una partita particolare anche per loro. Certamente fino a poche settimane fa con un vantaggio importante non si aspettavano di essere così in difficoltà. Da parte nostra c’è molto rispetto, ma siamo pronti. Una cosa da non fare? Gestire e non fare la partita come sappiamo fare da Cagliari. Tutto può essere importante, ma a quattro partite dalla fine bisogna pensare solo a vincere”.

APPROCCIO PSICOLOGICO. “Da quando sono arrivato abbiamo affrontato praticamente tutte le partite da dentro o fuori come sarà questa. Abbiamo preparato molto bene il match. Siano fortemente convinti della nostra qualità e fare una grande partita. Ogni squadra ha i suoi pregi e difetti, noi abbiamo molto rispetto per loro, ma siamo consapevoli anche delle nostre qualità”.”. 

DUBBI FORMAZIONE. “Domani vedrete se ci saranno stati o  meno. Intanto rientra Joào Pedro e già questo sarà abbastanza importante. Tutti i ragazzi stanno discretamente bene e la condizione fisica è ottima, come abbiamo dimostrato a Napoli per oltre 95′. Siamo tutti sul pezzo.  Non abbiamo bisogno di motivazioni extra: saremo pronti sia nei momenti di lotta che nei momenti dove la tecnica farà la differenza”. 

MARIN. “La sua crescita è stata importante. Certamente sta crescendo tanto come il resto del gruppo. Come ho appena detto, tutti i ragazzi sono carichi e sul pezzo. Quindi non solo da lui  mi aspetto una grande prestazione da lui. Ci servirà personalità”.”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come consuetudine, a due giorni dalla partita rossoblù, Claudio Ranieri converserà con la stampa nella...
Un saluto a tutti i nostri lettori: iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine sportive...
L'anticipo della quindicesima giornata di Serie A, tra Juventus e Napoli, vede il successo dei...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu