cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A, Autorete di Barba: il Benevento cade in casa 1-0 col Sassuolo

Al Vigorito successo meritato per la squadra di De Zerbi che si è dimostrata superiore a quella di Inzaghi

Il Sassuolo torna alla vittoria. Lo fa imponendosi 1-0 al Vigorito, fermando le ambizioni salvezza del Benevento, che resta a quota 30 punti come la Fiorentina, con ancora 8 gare da giocare e lo scontro diretto col Cagliari.

UN KO CHE PUO’ PESARE TANTO. Prima della gara Demetrio Albertini ha omaggiato l’amico Filippo Inzaghi del premio Panchina d’argento, quale miglior allenatore del campionato cadetto. De Zerbi torna da avversario dopo tre stagioni. Al 2’, sull’imbeccata di Improta e velo di Sau, botta potente al volo col destro di Depaoli, che sfiora la rete. Risposta cinque minuti dopo degli emiliani con l’assist di Raspadori (dopo aver profittato dell’errore di Barba) per Lopez, che però spedisce fuori la sfera d’un soffio. Ritmi alti in avvio di gara tra le due squadre. Dimostra di essere squadra che ha pazienza e idee da sviluppare la compagine stasera ospite dei sanniti, abbastanza attendisti rispetto al loro solito e sotto di un gol al 45’ per la sfortunata autorete di Barba, nel tentativo di avere la meglio su Raspadori.

Prova ad avanzare il baricentro Inzaghi, ma la gara è fatta dagli ospiti anche a inizio ripresa, con salvataggio di Depaoli al 6’ su Boga. Nessun problema per Consigli, che abbranca in presa sicura la sfera calciata da Improta, dall’altra parte Montipò è costretto ad uscire su Raspadori, per evitare una situazione assai sgradevole. C’è più partita in questa ripresa rispetto a quanto visto nella prima frazione. Traversa di Boga col mancino potente e raddoppio ad un passo per i neroverdi al 23’. Due minuti dopo Djuricic grazia la sua ex squadra calciando alto un rigore in movimento. Consigli si oppone ben due volte dal 26’ al 28’, prima su Lapadula entrato nel secondo tempo e poi sul sinistro di Gaich. Eroe qualche settimana in casa della Juventus. Raspadori (43′) si divora il 2-0 spedendo il pallone incredibilmente fuori.  In pieno recupero (48′) doppio intervento di Consigli, che nega il pareggio a Glik e Depaoli.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu