cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A. Roma corsara 2-1 in casa della Fiorentina. Il Milan raggiunge l’Udinese su rigore: 1-1 al 97’!

Pesante successo esterno anche per l’Hellas Verona al Vigorito per 3-0 sul Benevento. Cinquina Atalanta col Crotone. Genoa-Sampdoria 1-1

Sei, compresa Cagliari-Bologna (terminata 1-0) le gare giocate alle 20.45, valide per la venticinquesima giornata della Lega Serie A. le sintesi:

MILAN-UDINESE 1-1. In tutte le gare di questa venticinquesima giornata (dall’anticipo di ieri al posticipo di domani), la Lega Serie A, in occasione del terzo anniversario dalla scomparsa, ricorderà Davide Astori al minuto 13’. In quel momento, su tutti i maxischermi degli stadi, sarà proiettata per 13 secondi una foto dell’indimenticato campione che in Serie A ha vestito le maglie di Cagliari, Roma e Fiorentina. Il confronto di San Siro vede gli ospiti chiudere gli spazi e i rossoneri impegnare Musso con Leao al 38’ e Castillejo un minuto dopo.

Al 4’ del secondo tempo friulani vicini alla rete. Tutto nasce dall’errore di Hernandez, che favorisce Pereyra che intercetta e serve immediatamente Nestorovski, il cui colpo di testa è respinta da Romagnoli  sulla linea. Reazione rossonera con Meitè, che al 6’ obbliga Musso a salvare con un gran riflesso, cosa che un minuto dopo, ripete su Kessiè. 20’. Su altro errore di Hernandez (che sbaglia uno stop in area) De Paul calcia di prima intenzione, ma sfera che termina a lato. Gol Udinese al 23’ con Becao, che batte Donnarumma sull’angolo di De Paul, il difensore di testa manda verso la porta di Donnarumma. Al 32’ colpo di testa di Leao (sul cross di Calabria) palla di poco a lato. Al 52’, per fallo di Stryger Larsen, che Kessié non sbaglia spiazzando Musso.

FIORENTINA-ROMA 1-2Mkhitaryan  ci prova al 13’, palla alta sopra la traversa. 28’: parata a mano aperta di Pau Lopez, che evita la rete a Vlahovic, e poi si ripete (36’) su Castrovilli.  Nel finale di tempo (45’) Borja Mayoral serve l’accorrente Pellegrini che, da fuori area, scarica il sinistro rasoterra, obbligando Dragowski alla deviazione. Al 3’ della ripresa vantaggio giallorosso con Spinazzola. che col destro infila Dragowski sul primo palo. Reazione degli uomini di Prandelli, che al 12’ sfiora il pari con Ribery, fondamentale deviazione di Mancini, quindi pareggia al 15’ per l’autogol di Spinazzola che interviene male sul tiro di Ribery. Nel giro di un minuto sbagliano il 2-1 Borja Mayoral, quindi dall’altra parte fa lo stesso Ribery. 37’: Vlahovic, sulla respinta di testa di Spinazzola, è pronto a concludere col mancino, ma c’è l’intervento provvidenziale del portiere giallorosso a mettere fuori. Al 43’ Diawara sigla il 2-1, su assist di Karsdorp.

ATALANTA-CROTONE 5-1. La resistenza dei calabresi, che presenta all’esordio in panchina Cosmi al posto dell’esonerato Cosmi dura 12’. Il tempo del Gosens, che sull’imbeccata di Ilicic, stacca di testa e infila Cordaz. La reazione c’è e, al 23’ Simy sigla il pareggio, grazie ad un tocco morbido  che beffa Sportiello. Che per poco (29’) viene beffato da Messias. Ilicic sfiora il 2-1 al 40’, così come Malinovski. Cordaz dice no a Muriel (43’) Messias vicino al 2-1 al 45’. Al 3’ della ripresa secondo vantaggio bergamasco targato Palomino, il quale batte il portiere avversario con un tiro di prima intenzione, con palla arrivata susseguente a corner, battuto da Djimsiti. Due minuti dopo terzo gol nerazzurro, insaccato da Muriel che (sull’errore di Golemic) non sbaglia. Gara a senso unico, col poker atalantino al 13’ con Ilicic, che segna col sinistro. Nel finale al 39’, il definitivo 5-1 Miranchuk, con un gran tiro di sinistro da fermo, che colpisce il legno e finisce in rete.

BENEVENTO-HELLA VERONA 0-3. Scaligeri in rete con Faraoni al 25’, sul passaggio di Lazović, con Montipò superato da un perfetto colpo di testa. Padroni di casa in difficoltà, perché l’undici di Juric attua il pressing alto. Al 29’ anche sfortunata la compagine di Inzaghi, per l’autorete di Foulon che (nel tentativo di allontanare palla) la manda nella sua porta il pallone calciato da Lazović. 38’: traversa di Barak. Al 5’ della ripresa tris veronese: Lasagna anticipa Glik, poi scappa  verso la porta, battendo Montipò sul primo palo. Bravo il portiere a negare il quarto gol agli ospiti (9’ su Barak) mentre viene graziato da Lasagna al 13’ e da Gunter, un minuto dopo.

GENOA-SAMPDORIA 1-1. Lunga fase di studio nel derby. Al 29’ Shomurodov manda il pallone a stamparsi sul montante, poi lo stesso rimbalza contro Goldaniga e finisce fuori. Poco o nulla nel primo tempo. Al 7’ della ripresa rossoblù avanti con Zappacosta che, sul lancio di Strootman, controlla e col destro infila Audero. Al 32’ pareggia Tonelli, che supera Perin di testa, agganciando il pallone dall’angolo di Candreva.

IL POSTICIPO. Domani, ore 20.45, l’incontro Parma-Inter. Giocata ieri Juventus-Spezia, che ha visto il successo dei bianconeri per 3-0. Nell’anticipo odierno delle 18,30, spettacolare 3-3 tra Sassuolo e Napoli.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo quattro sconfitte di seguito la classifica dei rossoblù si è mossa di nuovo e...
Prossimo turno con tre derby: Empoli-Fiorentina affidato a Pairetto, Frosinone-Roma a Giua e Monza-Milan a...

I bergamaschi falliscono il sorpasso in una partita che ha regalato tante emozioni durante tutta...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu