cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Confermato il lavoro fatto, vittoria voluta e meritata”

Il tecnico del Cagliari ha parlato a margine del secondo successo consecutivo riportato grazie alla vittoria di oggi con il Bologna

VITTORIA. “Quando sono arrivato qua ho trovato un gruppo di ragazzi che sotto l’aspetto morale aveva difficoltà, oggi è stata la conferma del lavoro fatto insieme allo staff ma soprattutto quello fatto dai ragazzi”. Così il tecnico rossoblù Leonardo Semplici commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria di oggi contro il Bologna per 1-0. “I ragazzi hanno voglia di uscire da questa situazione, una vittoria voluta e meritata. Bisogna giocare con questo carattere, la squadra è partita aggressiva, abbiamo cercato di non concedere situazioni di gioco al Bologna. Complimenti al gruppo”.

IL CONTESTO. Il tecnico ha poi parlato anche in sala stampa: “La nostra salvezza dipende da noi, non dobbiamo guardare le altre squadre. Abbiamo margini di miglioramento e la possibilità di arrivare al traguardo. Ho dato due-tre principi, soprattutto alla fase di non possesso. Sapevo che quando si subentra bisogna entrare in punta di piedi portando pochi principi che i ragazzi stanno recependo. I risultati si stanno ottenendo, sicuramente non abbiamo fatto niente, ma il fatto che abbiamo segnato tre gol senza subirne la dice lunga sul fatto che i ragazzi stanno capendo quello che voglio. Ancora è lunghissima, ma questa è la base da cui partire”.

I SINGOLI. “In questa squadra non c’è un regista classico. Ho chiesto a Duncan questo sacrificio perché ha una buona tecnica e riesce a farmi filtro. Rugani ha avuto un problema alla gamba, ha chiesto il cambio, domani valuteremo. Il doppio centravanti? In quel momento c’era bisogno di un giocatore più fisico che facesse salire la squadra e tenesse palla. Sono molto contento di chi è entrato”.

 

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu