cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone A: sei gol tra emozioni e errori nel 3-3 dell’Olbia a Livorno

Buon avvio dei galluresi ma padroni di casa sul 2-0 a inizio ripresa. I sardi segnano tre volte con Udoh, Ragatzu e Ladinetti ma vengono raggiunti al 91′

Fuochi d’artificio nell’anticipo tra Livorno e Olbia. Il match si chiude sul 3-3 al termine di una girandola di emozioni. Per i bianchi di Canzi un pareggio che ferma la serie di sconfitte, in attesa del recupero della sfida alla Pro Sesto.

IL MATCH DELL’ARDENZA. Prima dell’inizio un minuto di silenzio alla memoria dell’ex arbitro Mattei, scomparso ieri. Partono aggressivi i bianchi, che collezionano due angoli in 7’, mettendo in apprensione i labronici, dopo soli 2’ con Ragatzu anticipato da Stancampiano. 8’: gran palla di Ladinetti per Udoh, che si trova la strada sbarrata all’ultimo istante da Sosa. La gara è condotta dai bianchi, che approfittano delle imprecisioni e delle difficoltà degli amaranto nel costruire il gioco e, quando lo fanno, Tornaghi (come in occasione del tiro di Bussaglia al 22’) non viene impegnato. Giandonato, al 37’, è il primo ammonito dell’incontro dall’arbitro Natilla di Molfetta. Un minuto dopo vantaggio livornese con un deviazione decisiva che inganna il portiere dei galluresi sulla punizione calciata da Castellano. Due minuti dopo Burgio sfiora il raddoppio. Momento difficile per gli isolani all’Ardenza dopo un avvio assolutamente incoraggiante. Squadre all’intervallo. Nella ripresa serve tutta un’altra Olbia per evitate la terza sconfitto di fila, dopo i ko (assolutamente immeritati) con Alessandria e Pro Patria.

Le cose però a inizio secondo tempo si mettono ulteriormente male. Infatti dopo neanche 2′, sul cross grande cross di Haoudi, Bussaglia sigla il 2-0. Un secondo gol che fortunatamente carica i bianchi. i quali iniziano la rimonta. Al 7′, su sfera ciccata malamente da Blondett, Udoh si presenta davanti a solo davanti a Stancampiano e lo supera con un perfetto pallone in rete. Dieci minuti dopo altro errore dei livornesi e Ragatzu su un rimpallo non si fa intenerire e segna il 2-2. Lo stesso attaccante assieme a Lella, fanno spazio ai più freschi Doratiotto e Pennington. Galvanizzata dal 2-0 l’Olbia spinge per completare il sorpasso,  che Ladinetti, al 26′ ottiene realizzando un netto rigore  decretato per fallo di Castellano. Non è finita: al 46′ pareggia il lituano Dubikca, che supera Tornaghi con una zuccata per il 3- finale.

LE PAROLE DI CANZI. “È stata una partita strana, un po’ tesa e a tratti nervosa in cui sia noi che loro sapevamo di giocarci tanto. Abbiamo approcciato bene la gara nel primo tempo giocando una prima mezz’ora su buoni livelli durante la quale il Livorno non si è mai affacciato nella nostra metà campo. Siamo andati sotto su una situazione casuale e probabilmente abbiamo accusato il colpo ancora a inizio ripresa quando nei primi 5′ abbiamo fatto male subendo il raddoppio. Da quel momento ho visto l’Olbia che vorrei vedere sempre: abbiamo iniziato a giocare con spirito e concretezza, quella che era mancata nella prima frazione. Abbiamo ribaltato la partita giocando a calcio e stavamo controllando il ritorno del Livorno senza soffrire. Il gol nel finale? Non deve, ma purtroppo può succedere che in una fase di pressione si subisca un gol del genere. È davvero un grande peccato non aver vinto, ma c’è del buono nella grande reazione che abbiamo avuto dopo aver subito il raddoppio

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il palo di Pinna S., che grazia gli abruzzesi, l’occasione avuta dai bianchi per vincere...

Svaniti una settimana fa i play-off i bianchi rimediano una battuta d’arresto in Toscana che...

Sempre sotto i bianchi non mollano recuperando sempre il match sfiorando la vittoria con Altare...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu