cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone A. Olbia ancora battuta: bianchi ko 1-0 su rigore contro la Pro Patria

Svolta dell’incontro al 9’ della ripresa per il fallo da rigore concesso da Altare sull’ex Sassuolo Kolaj autore del gol vittoria

L’Olbia cade ancora in campionato. Tre giorni dopo la beffa subita al Nespoli dall’Alessandria (con il rigore ospite che fa ancora rabbia) arriva la sconfitta allo Speroni di Busto Arsizio per 1-0 dalla Pro Patria che complica di nuovo la classifica di La Rosa e soci, in risalita fino a tre gare fa.

LA CONTESA. Lombardi con il 3-5-2, undici di Canzi che risponde col 4-3-2-1. In avvio serie di angoli battuti dai lombardi ma nessuna vera azione fino al 16’, quando dall’ennesimo corner da Bertoni di testa Gatti trova però la parata dell’ex di turno Tornaghi. Al 22’ pallone per Lella che scarica subito al limite per Biancu, il quale calcia con il destro a giro e sfera che viene respinta in tuffo da Mangano. Oltre a queste azioni il match stenta ad accendersi. Al 34’ si assiste al tentativo di Ragatzu, il cui tiro viene parato in due tempi dal portiere di casa, mentre due minuti dopo Lella si vede respinta in angolo la sua sventola a giro da fuori area.

Nel secondo tempo al 4’ ancora Biancu pericoloso, ma ad andare in vantaggio sono i padroni di casa, con un rigore concesso per fallo di Altare (ammonito) su Kolaj, il quale al 9’ insacca. Due minuti dopo proteste da parte dei calciatori dell’Olbia per un tocco di mano in area di rigore da parte di Galli. Per l’arbitro Miele di Nola, tutto regolare. Piove sul bagnato in casa gallurese, visto che al 19’ Pisano deve uscire in lacrime per un infortunio e rilevato da Arboleda. Molto offensivi i sardi verso la porta avversaria, che offrono il fianco alla Pro Patria di  Javorcic. Nella mischia a 7’ dalla fine anche Marigosu, inserito al posto di Biancu. Altare manca il pareggio di testa d’un soffio al 40’, Ragatzu al 43’ non è fortunato. Assedio finale dei bianchi nei 5’ di recupero ma il pareggio non arriva, anzi per un soffio con Parker (su errore di Cadili) al 49’ e con Latte Lath i lombardi non raddoppiano. Terza sconfitta di fila per gli isolani, attesi domenica alle 12,30 dal match al Nespoli contro la Pro Sesto.

LE PAROLE DI CANZI. Abbiamo fatto la partita dall’inizio alla fine ma torniamo a casa con zero punti e, per la seconda volta consecutiva, con una sconfitta senza aver subito tiri porta dell’avversario. È strano dover sottolineare come ultimamente non stia girando bene con le direzioni di gara che hanno condizionato pesantemente le ultime tre gare. Abbiamo ancora gli stessi punti in classifica dell’andata ed è evidente che non va bene. Così come evidentemente non basti giocare bene, anche se nemmeno oggi posso rimproverare ai ragazzi di aver sbagliato qualcosa. Stiamo creando gioco e occasioni, continueremo quindi a lavorare sulla strada maestra per migliorare ulteriormente“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il palo di Pinna S., che grazia gli abruzzesi, l’occasione avuta dai bianchi per vincere...

Svaniti una settimana fa i play-off i bianchi rimediano una battuta d’arresto in Toscana che...

Sempre sotto i bianchi non mollano recuperando sempre il match sfiorando la vittoria con Altare...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu