cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A, Benevento-Torino 2-2: la doppietta di Zaza in extremis regala il pareggio

Inizia con un punto l’avventura in panchina di Nicola che in settimana ha preso il posto dell’esonerato Giampaolo. Gli uomini di Inzaghi avevano segnato con Viola e Lapadula

Quattro gol e tante emozioni stasera allo stadio Vigorito tra Benevento e Torino. che hanno chiuso sul 2-2 il primo anticipo dell’ultima giornata d’andata della Lega Serie A.

LA PARTITA. Nessuna rivoluzione ma qualche ritocco per l’esordio di Nicola in panchina al posto dell’esonerato Giampaolo. Campani in vantaggio al 9′ con l’ex Glik dagli sviluppi di corner, ma l’intervento del Var di Di Paolo annulla il gol complice il tocco col braccio del difensore polacco. Prima della mezz’ora il Toro punge con Zaza e Rincon, ma chi sbaglia è Sirigu: il portiere granata travolge al 32′ Lapadula in area: rigore trasformato da capitan Viola che festeggia al meglio l’esordio in campionato. Più nervosa che ragionata la reazione dei granata, lo ribadiscono i 21 falli complessivi fischiati prima dell’intervallo. Non manca l’intensità specie nella ripresa, in particolare in avvio al 4′: Lapadula trova il raddoppio complice la deviazione di Rodriguez, dall’altra parte si sblocca anche Zaza (6′) che sfrutta il cross di Singo e riaprire la contesa. Lo stesso esterno granata e Belotti sfiorano il 2-2, gol trovato al 16’ nuovamente da Zaza, ma non vale: chi tocca con la mano è Belotti, tocco evidenziato dal Var che annulla il secondo centro di serata per lo stesso motivo. Pure il Gallo si vede negare il pareggio (fuorigioco di partenza netto), mentre allo scatenato Zaza manca due volte la precisione ma non al 48′, quando insacca l’assist di Belotti per il definitivo 2-2. Alla fine, ovviamente, molti rimpianti per il Benevento, che aveva la sfida quasi in pugno. Ma i granata, rispetto ad altre volte, ci hanno messo il cuore.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le gare clou riguarderanno il titolo di campione d’inverno. Inter-Hellas Verona affidata a, Piccinini ...

A San Siro gara non facile vinta dai nerazzurri contro i granata. Dall’Olimpico e dal...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu