cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Il Crotone gioca, la Sampdoria segna e vince 3-1

A Marassi la squadra di Ranieri conquistano altri 3 punti dopo la vittoria e Verona sull’Hellas e scalano la classifica

La Sampdoria bissa il 2-1 ottenuto a Verona con l’Hellas mercoledì e batte 3-1 un Crotone che paga un passivo eccessivo per quanto prodotto in campo durante la partita, valida quale secondo anticipo della treduicesima giornata della Serie A, dopo l’1-1 del Franchi tra la Fiorentina e l’appena citata compagine di Juric.

IL CONFRONTO DIRETTO.  In casa blucerchiata le cose non si mettono bene in avvio, al 6’ infatti problemi muscolari per Ferrari, obbligato ad abbandonare il terreno di gioco e sostituito da Torsbhy, costretto ad adattarsi da terzino destro. Primo tiro in porta al 15’ di marca calabrese, con Petriccione che (da oltre quindici metri) fa partire un destro a giro che finisce di un soffio a lato. Gran palla Messias per Simy al 24’, sfera di poco lunga e Audero interviete in presa sicura. Tre minuti dopo a siglare è però la squadra di Ranieri, con Damsgaard (seconda rete in campionato dopo quella alla Lazio) che supera da distanza ravvicinata Cordaz, sul pallone servito da Jankto. Gol valido, dopo un controllo del VAR di Pairetto, durato qualche minuto. Sembra di rivedere l’undici calabrese di avvio stagione, ovvero che gioca bene ma non segna e subisce. Al 36’ ospiti infatti sotto 2-0 , per effetto del raddoppio firmato Jankto che segna bruciando il portiere avversaria, dopo la svirgolata di La Gumina.

Risultato che, onestamente, non rispecchia quanto visto in campo tra le due contendenti. La reazione c’è e porta ad un rigore decretato da Manganiello di Pinerolo, per fallo di Ekdal su Reca al 45’. Dagli undici metri Simy batte Audero e riapre la sfida di Marassi. Intervallo dopo 3’ di recupero e poi si riparte con un secondo tempo apertissimo ad ogni risultato.  Va subito in pressing l’undici ligure, che non vuole lasciarsi agganciare nel punteggio dagli avversari, pericolosi però al 4’ con Reca in area.  Ranieri (15’) si affida a Quagliarella e Ramirez, lasciati inizialmente in panchina per aumentare l’intensità.

Mossa che funziona, visto che l’attaccante sigla il 3-1 al 20’ il 3-1 sulla sponda aerea di Ekdal destinata sul secondo palo, insaccando di testa. Reca continua a crederci, andando al tiro al 26’. Stroppa fa entrare l’ex Torino Djidji, con oltre 10’ più recupero da giocare. Ma la spinta non produce ulteriori gol, a beneficio della Sampdoria, che si vede annullato il 4-1 a Quagliarella. Nonostante ciò i blucerchiati fanno un bel balzo in classifica, mentre il Crotone si ferma e resta ultimo con 6 punti, al pari del Torino, ma con una gara in meno rispetto a i granata.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se qualcuno è rimasto deluso dalla non vittoria sul Monza deve anche ricordarsi che gli...
Hellas Verona-Lecce alle 18,30 interessa particolarmente il Cagliari. Alle 20.45 Bologna-Torino ...
Due le gare delle 15 valide per la tredicesima giornata del massimo campionato, disputate alle 15 ...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu