cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Insigne, Lozano Demme e Petagna: il Napoli vince 4-0 allo Scida sul Crotone

I partenopei indirizzano la contesa dopo 31’ di gara poi nella ripresa mettono in atto l’allungo decisivo con altri tre gol

Un 4-0 che non lascia dubbi. Il Napoli, in attesa della gara decisiva di giovedì (che può regalare la qualificazione in Europa League)  passa senza problemi in casa della cenerentola Crotone.

IL MATCH DELLO SCIDA. Dei due punti al momento in classifica i calabresi ne hanno ottenuto uno contro i campioni d’Italia della Juventus alla terza giornata in questo stadio, e un altro a Torino contro i granata di Giampaolo, altra squadra in difficoltà in classifica. I padroni di casa partono in pressing e si rendono pericoloso con Benali (murato da un difensore) al minuto 11. Dopo un avvio non facile la compagine di Gattuso guadagna metri minuto dopo minuto, creando una chance importante per il vantaggio con l’imbeccata di Lozano per Petagna al 17’. Tanti tentativi per entrambe le contendenti ma anche confusione verso la porta avversaria di turno. Altro errore di Petagna, che grazia Cordaz al 24’. Quattro minuti dopo spizzata di Simy, palla fuori di poco. Al 29’ uscita non perfetta del portiere dei rossoblù sull’accorrente Petagna, Marrone allontana il pallone e sventa il pericolo.

Partenopei a sbloccare l’incontro al 31’ con Insigne, che insacca dopo aver eluso un giocatore crotonese e fatto partire un perfetto tiro a giro da circa 25 metri, che va a morire in rete all’angolino. Punizione concessa per fallo di Di Lorenzo su Reca, e sugli sviluppi Marrone sfiora il pareggio al 34’. Un minuto dopo grande uscita di Ospina su Messias lanciato a rete. Vulic, appena entrato al posto di Benali, impegna severamente Ospina al 37’. Momento importante per la cenerentola del campionato, che se la sta giocando nonostante il netto divario in campo, ma che va all’intervallo (decretato dall’arbitro di Tivoli Marinelli) dopo 3’ di recupero.

Al rientro in campo i calabresi restano in dieci per l’espulsione di Petriccione al 3’ per fallaccio col piede a martello su Demme. Con Nasca al VAR che richiama il direttore di gara per vedere le immagini ed estrarre il rosso all’ex Lecce.  Al 12’ Ospina esce in presa alta su Reca, mentre sul capovolgimento arriva il raddoppio firmato Lozano sul taglio perfetto di Insigne. Zielinski fallisce il tris al 16’. Partita ben indirizzata verso il successo per il Napoli a Crotone, con i campani che controllano fino al fischio finale (che arriva dopo 3’ di recupero) segnando al 31’ il 3-0 con Demme un fantastico gol in diagonale da fuori area, su assist di Mertens, entrato in campo nella ripresa e il 4-0 con Petagna al 46’. Con questi 3 punti il Napoli sale a quota 23 punti affiancando la Juventus in attesa del verdetto decisivo sul secondo ricorso presentato, dopo il 3-0 ai bianconeri e un punto di penalizzazione alla compagine del presidente De Laurentiis.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pazzesco 4-3 in rimonta sul Frosinone ha portato in dote la prima vittoria stagionale...
Si è aperta col derby emiliano del Mapei Stadium la decima giornata del massimo campionato ...
Maresca arbitrerà Inter-Roma in programma domenica alle 18. Sempre domenica, ma alle 2045 Orsato terrà...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu