Resta in contatto

News

Maltempo in Sardegna, a Bitti trovato il corpo dell’anziana dispersa

Scene da apocalisse. Alcune strade del centro abitato cancellate, cantine allagate, auto trascinate dall’acqua e inghiottite dalle frane

Ritrovato nel pomeriggio a Bitti il corpo della terza vittima dell’alluvione. Il cadavere di Lia Orunese, 89 anni, è stato recuperato non lontano dall’abitazione dell’anziana donna che era stata vista da alcune persone letteralmente inghiottita dal fango e dall’acqua ieri. Il corpo della donna è stato trasportato al cimitero della cittadina del nuorese. L’anziana, ieri mattina, era uscita a pochi passi della sua casa vicino alla piazza Asproni, attratta da un rumore proveniente da una casa vicina dove c’è stato un crollo. In quell’istante una violenta cascata d’acqua e fango l’ha travolta e trascinata via. Oltre a Lia Orunesu, hanno perso la vita nella tragica giornata anche l’allevatore Giuseppe Mannu, 55 ani, e Peppineddu Carzedda, 90 anni.

BITTI IN GINOCCHIO. Come ricorda l’Ansa, già colpito all’alluvione di sette anni fa con una vittima (un allevatore travolto dalla furia dell’acqua in campagna il cui corpo non è stato mai ritrovato) il paese è distrutto. Strade del centro abitato cancellate, cantine allagate, auto trascinate dall’acqua e inghiottite dalle frane, le case di campagna all’uscita del paese verso Onanì non esistono più e con loro sono state spazzate via strade rurali e ponti. Nel Comune distrutto dall’alluvione sono al lavoro, oltre a tutte le forze dell’ordine, Vigli del Fuoco, Polizia, Carabinieri, le squadre della Protezione Civile regionale che sta impegnando oltre 300 uomini per le operazione di sgombero delle macerie e per ospitare le persone che hanno dovuto lasciare le proprie case.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News