Resta in contatto

News

Solinas: “Ricostruzione strumentale, le discoteche erano aperte quasi in tutta Italia”

Il presidente della Regione è intervenuto ieri sera su Rete4 a proposito delle polemiche scaturite per la riapertura delle discoteche ad agosto

DIFESA. “C’è stata una ricostruzione strumentale che tende ad identificare la Sardegna come un’unica grande discoteca. Quando ho adottato l’ordinanza numero 38, in Italia 17 Regioni su 20 avevano riaperto le discoteche dal 7 di agosto”. Così il presidente Christian Solinas è intervenuto su Rete4 alla trasmissione “Stasera Italia” a proposito delle polemiche sulla riapertura delle discoteche. “Non c’è stato nessun caso per le discoteche della Riviera romagnola, del Salento o della Campania”.

IL PARERE DEL CTS. “La procedura è perfettamente lineare – spiega Solinas sull’iter dell’ordinanza sotto accusa – C’era una posizione espressa dal cts sulle linee guida per la riapertura delle discoteche il 6 agosto che prevedeva 6 prescrizioni specifiche. Il 7 agosto è stato approvato il nuovo Dpcm, le altre Regioni hanno riaperto le discoteche e io non le ho riaperte. L’11 agosto, quattro giorni dopo, a seguito di un ordine del giorno del Consiglio regionale ho chiesto un nuovo testo di ordinanza che recepisse tutte le richieste illustrate dal cts. Il testo è stato inviato a tutti i suoi componenti”.

FUGA DI CERVELLI. Poi sulle dimissioni di tre dei quattro membri del comitato tecnico scientifico: “Ho stima professionale per queste persone. I primi due componenti si sono dimessi a settembre per motivi personali e nessuno si è dimesso perché le discoteche sono rimaste 4 giorni aperte ad agosto. Altrimenti si sarebbero dimessi ad agosto”.

60 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News