cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Attenzione collettiva alla difesa. Puntiamo alla continuità”

L’allenatore del Cagliari ha presentato l’imminente match di campionato contro la Sampdoria: le sue parole nella conferenza stampa della vigilia

L’approccio mostrato dalla squadra nella gara contro il Bologna è stato ottimo. Però ora bisogna puntare alla continuità, aspetto che contiamo di migliorare con il lavoro e già da domani“.

Ounas? Mi aspetto da lui qualità e giocate imprevedibili, come è logico attendersi dagli attaccanti che devono mettere in difficoltà gli avversari. Nel suo bagaglio ci sono caratteristiche che in rosa non abbiamo in questo momento, come il mix di spregiudicatezza e doti tecniche“.

Non covo velleità di vendetta, rispetto all’esperienza doriana. Desidero vincere con il Cagliari, grazie a una buona prestazione collettiva e in particolare per la maggiore attenzione di tutti alla fase difensiva“.

Claudio Ranieri è un collega di cui non posso che parlare bene, tanto come allenatore che come persona. Ranieri è vicino a me per quanto concerne l’approccio al lavoro di tecnico, per suscitare emozioni ai tifosi delle squadre che guidiamo“.

Il cambio di modulo è stato proposto per consentire ad alcuni elementi di potersi esprimere al meglio delle loro possibilità. João Pedro viene citato spesso, quando si parla di questo frangente. Ero convinto potesse fare bene pure da esterno: tuttavia il calcio non ti aspetta, ti dà poco tempo per gli esperimenti. E così, dietro le punte, lo abbiamo riscoperto decisivo. Più avanti non escludo un ritorno al 4-3-3, perché no?

Dobbiamo puntare ad essere più corti sul campo, cominciando con il lavoro dei mediani e poi delle fasce. In fase difensiva, i problemi li abbiamo avuti non per mancato equilibrio: piuttosto per errori, di cui i miei giocatori sono consapevoli. Stiamo dandoci da fare per migliorare anche da questo punto di vista fondamentale“.

Lykogiannis sta migliorando, il suo rendimento è in crescendo e non voglio che si fermi ora. Sono soddisfatto del lavoro compiuto dai miei attaccanti. Però tengo particolarmente a una maggiore attenzione in copertura da parte di tutti gli interpreti che scendono in campo.

La Sampdoria arriva a Cagliari in un ottimo momento di forma. Squadra compatta, proprio come vorrei fossimo anche noi“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...
Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu