Resta in contatto

News

Coronavirus. Un sabato durissimo in Sardegna: 13 vittime, numero mai registrato fino ad oggi e 325 nuovi contagi

Situazione difficile anche in Italia con 31.758 nuovi contagi e altri 297 decessi tra ieri e oggi. Nuove misure restrittive dal Governo Conte?

I dati forniti dall’unità di crisi della Regione, nel pomeriggio, purtroppo, non lasciano dubbi. Questo sabato 31 ottobre 2020, verrà ricordato come il peggiore (e speriamo mai più superato) dall’inizio dell’arrivo del Coronavirus anche in Sardegna, dallo scorso fine febbraio. 13 decessi, per un totale che sale drammaticamente a 227 e 325 nuovi contagi, 220 rilevati attraverso attività di screening e 105 da sospetto diagnostico. In totale sono eseguiti 267.615  tamponi con un incremento di 3.323 test. 349 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (26 in più rispetto al dato di ieri), mentre è di 39 (-1) il numero dei pazienti in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 5.667. Sul territorio, dei 9.431 casi positivi complessivamente accertati, 1.885 (+89) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 1.509 (+43) nel Sud Sardegna, 846 (+70) a Oristano, 1.211 (+3) a Nuoro, 3.980 (+120) a Sassari.

ITALIA. Dall’inizio dell’epidemia almeno 679.430 persone (con le 31.758 rese note nel bollettino di stasera, hanno contratto il virus Sars-CoV-2. Di queste, 38.618 sono decedute (297 nelle ultime 24 ore) e 289.426 sono state dimesse (5.859 tra ieri e oggi). A stasera i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 351.386. Purtroppo un record assoluto di contagi in 24 ore, si tratta del quinto consecutivo, da quando il 17 ottobre i casi giornalieri sono stati quasi 22 mila e da allora sono sempre aumentati nei giorni successivi (a fronte di un alto numero di tamponi, rispetto ai 26 mila medi della primavera). La curva epidemiologica continua a impennarsi, proiettando il Paese verso lo “scenario 4”, quello più grave con trasmissione incontrollata del virus e rischio collasso delle strutture sanitarie in poco tempo (alcuni ospedali sono già sotto stress). Per questo motivo il Cts è stato convocato con urgenza. Attese decisioni importanti dal capo del Governo nazionale Conte, nelle prossime ore.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "A questo punto bisognerebbe capire quanto vale il cagliari… fare una colletta e sbattere fuori i CONTINENTALI, presidente ,ds e giocatori che non..."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Se non si hanno giocatori di valore, può arrivare a che il più bravo degli allenatori ma non si possono avere prospettive di risalire in serie A...."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News