cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions League: Juventus e Lazio partono forte vincendo 2-0 in casa della Dynamo Kiev e 3-1 col Borussia Dortmund

Morata, in gol anche a Crotone, decisivo con una doppietta. All’Olimpico a segno Immobile e Akpa Akpro oltre all’autorete di Hitz

Meglio non poteva partire la Champions League 2020/2021. Ottime prove per bianconeri e biancocelesti nei loro due incontri di stasera.

DYNAMO KIEV-JUVENTUS 0-2. Allo stadio Olimpiyskiy la squadra di Pirlo si propone fin da subito in area avversaria, sfiorano la rete al 12’ con Chiesa, un minuto dopo con Chiellini (costretto al 20’ a lasciare il campo per un problema muscolare alla coscia destra) e con Kulusevski al 34’, che sugli sviluppi di una grande azione di Ramsey, colpisce di tacco, costringendo Bushchan alla grande parata sul primo palo.

In apertura del secondo tempo, dopo appena 54”, Morata bissa la rete dell’1-1 definitivo di sabato in campionato a Crotone, portando in vantaggio i bianconeri, freddando il portiere ucraino, che si era appena salvato dal gol, su Kulusevski. Accusa il colpo l’undici di Lucescu, costretta ad attaccare per rimettere in sesto la partita. I campioni d’Italia addormentano la sfida, ma al 29’ subiscono un’azione travolgente della Dynamo con Gerson Rodrigues, che fortunatamente sbaglia il passaggio decisivo per Kedzkiora, vanificando una delle varie azioni d’attacco avute.  Morata, al 39’ , si presenta puntuale all’appuntamento con il raddoppio, che anticipa il difensore, sul passaggio perfetto di Cuadrado, insacca e chiude i giochi terra ucraina, nel primo match della fase a gironi della Champions League.

 LAZIO-BORUSSIA DORTMUND 3-1. L’avvio dei biancocelesti, reduci dal brutto 3-0 di sabato in campionato sul campo della Sampdoria, è eccellente. Al 6’, grande assist di Correa per Immobile: destro, sinistro e palla in rete a superare il portiere svizzero dei tedeschi, Hitz. Non molla l’undici di Inzaghi, che continua a pressare, ma subisce un’incursione dei tedeschi che, dagli sviluppi di un angolo ci provano al 12’ con  Piszczek, ottimo intervento ad alzare il pallone sopra la traversa, di Strakhosa.  I biancocelesti si divorano altre tre occasioni per il raddoppio (due volte con Immobile al 14’ e al 15’) quindi con Correa, rischiano il pareggio al 21’ con Guerreiro, che trova la splendida risposta del portiere di casa, bravo a chiudere lo specchio della porta, ma insaccano il 2-0 al 24’, sugli sviluppi di un corner, con Luis Alberto, sul primo palo arriva in spizzata di testa e fa impazzire i mille presenti allo stadio. Per la verità la Uefa comunica autorete del portiere. Quattro minuti dopo, incredibile errore davanti alla porta di Meunier, che poteva riapre la sfida. 36’: Luis Alberto prova il gol direttamente da calcio d’angolo, Hitz è bravo a deviare sopra la traversa con un grande riflesso. Poco prima salvataggio di Piszczek, su Leiva al volo.

Nella seconda parte della gara doppia opportunità per i teutonici, pericolosi con Haaland, il cui sinistro potente trova la grande opposizione da parte di Strakosha, Quindi (22’) Guerreiro fa partire un sinistro dal limite dell’area, palla alta sopra la traversa e rete incredibilmente divorata. 27’: erroraccio in difesa di Patric che spiana la strada a Reyna, il quale imbecca Haaland, che calcia col sinistro mettendo insaccando sotto la traversa, dove Strakosha non ci può mai arrivare. Splendida reazione della Lazio, che al 32’  sigla il 3-1 con l’ex Salernitana Akpa Akpro, imbeccato da Immobile, che in maniera fredda battendo con tiro con il sinistro che  beffa Hitz. Sei minuti dopo, Haaland, su cross di Meunier, obbliga Strakosha ad alzare la sfera sopra la traversa. Per la Lazio una grande e meritata vittoria.

LE ALTRE DUE ITALIANE. Domani esordio per Inter e Atalanta entrambe in campo alle 21. La squadra di Conte affronterà a San Siro i tedeschi del Borussia Moenchengladbach, quella Gasperini attesa dalla trasferta sul campo dei danesi del Midtjylland.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu