cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Victorino a Godin. La truppa sardo-uruguagia si allarga

Il sole, il mare, il calore della gente. Il fascino della Sardegna, molto simile a quello del paese sulla riva del Mar del Plata, ha stregato anche il campione ex Inter

Quando sei uruguaiano e giochi in Italia, puoi anche chiamarti Diego Godin ed essere un titolato campione della palla che rotola, ma difficilmente rimani attratto dalla Sardegna.

Chiedete pure ad Enzo Francescoli che, nonostante alla fine degli anni 90 fosse reputato tra i più forti calciatori a disposizione, accettò di approdare al Cagliari, all’epoca matricola della serie A.

Prima di lui Waldemar Victorino, che tanta fortuna però non ebbe. Il tutto sino ad arrivare al recente arrivo del Faraone che porta a 23 il numero dei giocatori made in Uruguay che han vestito la maglia rossoblù.

Tutti quanti, anche chi di fortuna ne ha avuto ben poca (vedi Fabian Carini, Joe Bizera, Sebastian Rosano, Horacio Peralta, Marcelo Tejera, Alejandro Gonzalez, Joe Bizera) , hanno ancora il ricordo di Cagliari, della Sardegna, terra aromatica sferzata dal vento, e dall’inconfondibile rumore delle onde che si infrangono sugli scogli.

Rumori e profumi di casa, insomma. Senza contare il calore della gente, ospitale, ma mai invadente. Dai vari Diego Lopez, Nelson Abeijon, Darìo Silva, Fabian O’Neil, lo stesso Pepe Herrera che diventarono simboli della causa rossoblù, nonchè della stessa piazza.

Ed ora tocca a Diego Godin, assieme ai compagni Christian Oliva, Nahitan Nandez e Gaston Pereiro, a mantenere alta la bandiera uruguaiana a strettissimo contatto con quella dei 4 mori.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu